Germania, spari vicino al consolato israeliano e al museo del nazismo a Monaco: un morto

Germania, spari vicino al consolato israeliano e al museo del nazismo a Monaco: un morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati nei pressi del Museo e centro di documentazione nazista e al consolato israeliano nel centro di Monaco di Baviera. Secondo quanto riferito dalla polizia della capitale bavarese, le forze dell'ordine hanno sparato contro una persona sospetta che è stata colpita. La polizia ha invitato le persone a evitare la zona interessata. Gli agenti, intervenuti in gran forze, hanno installato barriere stradali per impedire il passaggio e isolare l'intera area compresa tra tra la Briennerstrasse e Karolinenplatz (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sparatoria a Karolinenplatz, nel centro di Monaco, in Germania, dove la polizia ha ucciso un uomo sospettato di voler colpire il museo sulla storia nazista e il consolato israeliano. Il ministero degli Esteri israeliano ha dichiarato che il consolato di Monaco era chiuso al momento della sparatoria e che nessun membro del personale ne è rimasto coinvolto. (LAPRESSE)

ROMA – Sparatoria nel centro di Monaco: a riferirlo è la polizia, prima delle 9 di stamani avrebbe aperto il fuoco contro “un individuo sospetto” nell’area di Karolinenplatz e Briennerstrasse. La cittadinanza è stata invitata ad "evitare il più possibile la zona intorno a Karolinenplatz" (Dire)

L'apparente gesto di uno squilibrato si è rivelato un nuovo attacco jihadista nel cuore dell'Europa. Ieri, un 18enne austriaco di origine bosniaca ha sparato con un fucile della Seconda guerra mondiale nel centro del capoluogo bavarese, prima di essere ucciso dalla polizia. (il Giornale)

Germania, il 5 settembre 1972 l’attentato di Monaco: le tappe del massacro alle Olimpiadi

Secondo quanto trapela da alcuni siti tedeschi, si trattava di un 18enne, austriaco, già noto alla polizia come estremista islamico. Colpi d'arma da fuoco sono stati sparati a Monaco di Baviera nei pressi del consolato generale israeliano e di un centro di documentazione sul nazismo (L'HuffPost)

antisemitismo e islamismo non hanno posto da noi". Lo ha scritto evitato qualcosa di orribile, ne sono molto grato", ha aggiunto. (Tuttosport)

Venne messo in atto da un gruppo di otto terroristi armati appartenenti all'organizzazione palestinese Settembre nero (LAPRESSE)