Covid, giù i contagi: 19 positivi e nessun morto in Sardegna

Casteddu Online INTERNO

Sul territorio, dei 56.956 casi positivi complessivamente accertati, 14.913 (+10) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 (+2) nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.934 (+3) a Nuoro, 17.267 (+4) a Sassari

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 19 nuovi casi.

Sono 56.956 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri media

La voce era stata raccolta dai carabinieri che hanno messo in atto appostamenti, pedinamenti e tanta discreta osservazione. Si tratta di un 25enne cagliaritano incensurato, residente in via Fasano (Casteddu Online)

Ammonta a 1.018.670 il totale della vaccinazioni eseguiti dall'inizio della campagna per un totale, attualmente, di 1.180.120 dosi a disposizione Sul calo dei tamponi effettuati, Temussi rassicura: se ne stanno facendo meno, ma quanti bastano - il minimo consentito è 2.700 - per accedere alla zona verde europea. (La Nuova Sardegna)

"In questo momento la Sardegna sta facendo meno test, ma solo perché da una settimana non eseguiamo più quelli ai passeggeri in ingresso in porti e aeroporti Possono entrare nell'area verde le Regioni che per 14 giorni registrano meno di 25 contagi ogni 100mila abitanti. (Tiscali Notizie)

In questo anno abbiamo lavorato in assoluta emergenza, con le varie protezione che a volte non sono state sufficienti per evitare di contrarre il virus”. Roberto Olla a Radio Casteddu: “Noi sappiamo quando iniziamo a lavorare ma non quando finiamo per la mole di lavoro che c’è, il salario non è adeguato ma non ci lamentiamo. (Casteddu Online)

Nel marzo scorso, accecato dalla gelosia, aveva minacciato la donna brandendo anche oggetti metallici. L’uomo, un 50enne di origine marocchina, era destinatario di un provvedimento del gip di Lanusei per ripetute violazioni del divieto di avvicinamento alla moglie, sua connazionale di 48 anni, con anche comportamenti aggressivi. (L'Unione Sarda.it)

I rilievi sono stati svolti dalla Polizia locale Scontro tra auto questo pomeriggio in centro a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)