Iapichino, 6.91 e record del mondo U-20 indoor nel lungo. Eguaglia mamma Fiona May

Sky Sport SPORT

Pazzesca Larissa Iapichino .

Nessun altro aggettivo potrebbe descrivere la 18enne fiorentina che vola a 6.91 metri e prende a braccetto la madre, quella Fiona May che a Valencia nel 1998 stabilì il record italiano indoor con la stessa misura.

E’ il record italiano assoluto, eguaglia il primato di mamma Fiona May (6.91 stabilito nel 1998).

Al quinto tentativo l’apoteosi, il volo a 6.91 metri con cui sfonda il portone della storia

Ai Campionati Italiani indoor di Ancona l’incredibile prestazione di Larissa Iapichino nel salto in lungo che vola a 6.91 metri. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

La rincorsa, l’atterraggio sulla sabbia, l’attesa del calcolo sul display e l’incredulità mista a gioia e commozione alla vista del risultato. Con questo salto Larissa Iapichino, 18 anni, ha battuto il record mondiale nella categoria Under 20 che apparteneva dal 1983 alla leggenda dell’atletica tedesca Heike Drechsler (con 6,88 metri). (Open)

Non solo, con questo misura Larissa Iapichino ha ottenuto anche il pass per le Olimpiadi di Tokio, che sono in programma dal 23 Luglio all'8 Agosto 2021 L'atleta fiorentina, classe 2002 è nata a Borgo San Lorenzo, nel Mugello ed è figlia di Fiona May e Gianni Iapichino (Toscana Media News)

Come mamma Fiona!!! La via per superare mamma Fiona sembra ogni giorno più breve. (Vanity Fair Italia)

Larissa Iapichino ha commentato il pass per i Giochi: “Le Olimpiadi sono un sogno. Larissa Iapichino ha eguagliato il record italiano di salto in lungo, timbrando un superlativo 6.91 metri: è la stessa misura che sua mamma Fiona May siglò nell’ormai lontano 1998. (OA Sport)