Boom contagi, è allarme vacanze di Natale a rischio per 10 milioni di italiani

Investire Oggi INTERNO

Allarme vacanze di Natale a rischio per 10 milioni di italiani. Secondo Coldiretti, a pagare il prezzo più alto sono gli hotel e le strutture ricettive ma anche il settore alimentare e quello del divertimento.

A lanciare l’allarme è stata Coldiretti, che aveva già annunciato che almeno 10 milioni di persone erano intenzionate a partire per le vacanze.

Così facendo ho la presunzione di fare pressione, di far sentire i no vax fuori luogo, la loro presenza sconveniente. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri media

Covid, rapporto Coldiretti: 1 italiano su 4 teme che il cibo finisca. . Durante l’inaugurazione del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, Coldiretti ha presentato il primo rapporto redatto in collaborazione con Censis sulle abitudini alimentari degli italiani nel post Covid. (Sky Tg24)

E poi abbiamo l'impressione che l'adesione a questa formula importata dall'estero del Black friday veda i negozi fisici e on the road aderire in maniera inferiore agli anni precedenti, quelli dell'era pre Covid» Oggi - a quindici giorni dal primo evento e 30 da Natale - di queste prenotazioni ne mancano ancora 11 milioni, mentre le disdette arrivate su prenotazioni fatte ammontano a 2,5 milioni. (La Stampa)

«Il Black friday di fine novembre 2019, prima dello scoppio della pandemia - ricorda Confesercenti - aveva fatto registrare una spesa per 1,7 miliardi di euro complessivi, di cui circa 470 milioni di euro nei negozi di vicinato» (la tribuna di Treviso)

Oggi - a quindici giorni dal primo evento e 30 da Natale- di queste prenotazioni ne mancano ancora 11 milioni, mentre le disdette arrivate su prenotazioni fatte ammontano a 2,5 milioni. Undici milioni di prenotazioni “congelate” e 2,5 milioni di disdette. (Messaggero Veneto)

Mentre la Baviera, uno dei land tedeschi più affezionati all’Italia, è anche una delle zone in cui la quarta ondata sta colpendo più duramente. (Salernonotizie.it)

"E’ l’effetto 'freezer' che le notizie sull’aumento dei contagi Covid, quotidianamente diffuse, esercitano su una stagione invernale che doveva archiviare definitivamente la crisi, e invece si preannuncia ancora molto incerta", sottolinea Confturismo-Confcommercio. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)