Pandemia, a Milano si riaccendono le telecamere di Area B e Area C. E si torna a pagare le strisce blu

Pandemia, a Milano si riaccendono le telecamere di Area B e Area C. E si torna a pagare le strisce blu
La Repubblica INTERNO

Si riaccendono le telecamere di Area B e Area C a Milano dopo mesi di disattivazione per la pandemia.

Area C, quindi, torna attiva dalle 7,30 alle 19,30 e con i divieti di accesso per veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3 e 4 e benzina euro 0 e 1.

Sarà vietato l'ingresso ai veicoli diesel euro 0, 1, 2 e 3, benzina euro 0 e 1 e a tutti i mezzi superiori a 12 metri di lunghezza (tranne quelli diretti alle proprie sedi). (La Repubblica)

Su altri giornali

Area B, orari e divieti. Dal 9 giugno via anche ad Area B, la zona a traffico limitato che copre quasi tutta la città. Sarà vietato l’ingresso ai veicoli diesel euro 0, 1, 2 e 3 - in questo caso salvi quindi i diesel euro 4 - benzina euro 0 e 1 e a tutti i mezzi superiori a 12 metri di lunghezza. (MilanoToday.it)

Il provvedimento, nato per agevolare la sosta dei residenti, consente loro infatti l’utilizzo degli stalli 24 ore su 24 E, tranne i 4 mesi estivi, quindi dal 22 giugno al 25 ottobre 2020, era stata prorogata continuativamente con orari variabili a seconda dei provvedimenti governativi. (L'Arena)

La conseguenza è un "ritorno dell'automobile", il cui utilizzo potrebbe aumentare tra il 3 e il 10% in tutte le Regioni del Nord Appare inevitabile il ritorno a pieno regime delle restrizioni alla circolazione dei mezzi privati con Area B e Area C a Milano a partire da mercoledì 9 giugno, subito dopo la conclusione dell'anno scolastico. (MilanoToday.it)

Milano: dal 9 giugno tornano Area B, Area C e i parcheggi a pagamento

Fino a domenica 13 giugno compresa, si potrà lasciare l’auto senza pagare il ticket nei park del Tribunale e di Città di Nimes, gestiti da Amt in convenzione con il Comune. Il provvedimento, nato per agevolare la sosta dei residenti, consente loro infatti l’utilizzo degli stalli 24 ore su 24 (VeronaSera)

Non possono entrare in Area B i veicoli diesel euro 0, 1, 2 e 3, benzina euro 0 e 1 e a tutti i mezzi superiori a 12 metri di lunghezza. Non possono entrare veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3 e 4 e benzina euro 0 e 1 (missionline)

Per informazioni: www.comune.milano.it, 02 02 02, sportello Area B e Area C mezzanino M1-M3 Duomo da lunedì a venerdì ore 10:00-15:30 (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr