Capri, bus sfonda parapetto e finisce su uno stabilimento a Marina Grande: video

Corriere TV INTERNO

Il pullman ha sfondato la ringhiera-parapetto che delimitava la sede stradale per adagiarsi su di un fianco e cadere per una decina di metri, finendo la sua corsa contro le strutture esterne del lido rimaste a loro volta danneggiate.

È avvenuto poco dopo le 11 di mattina di giovedì 22 luglio.

Il video è stato pubblicato sui profili social de «L’Occhio di Napoli»

Ci sarebbero alcuni feriti sia tra i passeggeri che tra le persone in strada. (Corriere TV)

Su altre fonti

Il bus di linea precipitato a Capri è caduto da un'altezza di alcuni metri, rompendo la barriera di protezione della strada: è accaduto nella zona della spiaggia libera di Marina Grande. Secondo quanto al momento accertato dalla Polizia ci sarebbero oltre a feriti lievi anche 3-4 casi gravi. (Tiscali Notizie)

Nel video che circola sui social network, si vedono le barriere metalliche infrante a bordo strada e il mezzo con le ruote all’aria a pochi metri da uno stabilimento balneare. Le immagini che arrivano da Capri mostrano il luogo dell’incidente di questa mattina, quando un minibus è uscito di strada precipitando vicino a una spiaggia dell’isola. (Open)

Rispetto alle condizioni del parco mezzi di ATC, il delegato sindacale sottolinea che ”è un po’ vecchio. Il quadro potrebbe essere più chiaro solo quando il mezzo verrà recuperato e verranno evidenziati i punti di impatto (anteprima24.it)

Intanto l’elicottero della Polizia di Stato è impegnato nel trasporto di sacche di sangue da Napoli a Capri L’autista è morto e ci sono 19 feriti, di cui 3 o 4 gravi. (AGI - Agenzia Italia)

Un vero e proprio dramma si è consumato pochi minuti fa Capri. Il minibus è rimasto incastrato tra la scogliera e una struttura metallica. (CheNews.it)

(LaPresse) – Sono 28 i feriti registrati al pronto soccorso a seguito del minibus precipitato a Capri, a Marina grande, questa mattina attorno alle 11.30. Altri due feriti sono attualmente assistiti in camera operatoria all’ospedale di Capri in attesa di trasferimento, altri stanno ricevendo cure e sono in fase di stabilizzazione emodinamica e assistenza respiratoria, in attesa di trasferimento (LaPresse)