Air Italy, vertice al Mit: dal governo “forte irritazione”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

I commissari della compagnia, specifica ancora il Mit, hanno confermato l’intenzione dei soci di Air Italy di rispettare gli impegni assunti con tutti i fornitori.

Con la messa in liquidazione, Air Italy ha disposto già da oggi il fermo tecnico degli aerei: i voli fino al 25 febbraio compreso saranno garantiti da altri vettori, poi scatteranno i rimborsi integrali.

È lo sfogo di Marco Bardini, leader regionale dell’Anpav, l’associazione nazionale degli assistenti di volo, e dipendente di Air Italy. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. La proposta «esplorativa» arriva dal Pd in Consiglio regionale che guarda al modello già adottato dalla Corsica. (Il Messaggero)

EasyJet e Ryanair lanciano "tariffe speciali" sui voli Air Italy, anche da e per Palermo e Catania. Per tutti i voli in programma fino al 25 febbraio, Air Italy garantirà la regolare operatività anche se con velivoli di altre compagnie. (Giornale di Sicilia)

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. All’ingresso della storica palazzina che fu di Meridiana, ritinteggiata di recente col nuovo logo di AirItaly, è rimasto solo un anziano vigilante. (La Tribuna di Treviso)

"Siamo molto dispiaciuti per quanto sta accadendo ad Air Italy e ci rendiamo conto della situazione di incertezza che stanno vivendo i passeggeri in queste ore", si legge in una nota della compagnia. (L'Unione Sarda.it)

Da Ryanair tariffe agevolate per clienti Air Italy. La compagnia low cost ha lanciato delle "speciali tariffe di salvataggio" su 11 rotte da e per 7 aeroporti italiani "per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati". (Sky Tg24 )

Dal cappello magico del management Meridiana nel 2011 spunta un nuovo matrimonio, quello con Air Italy del comandante Giuseppe Gentile, l’unico che ci ha guadagnato. Andrea Mascia ha cominciato a lavorare in Air Italy quando ancora si chiamava Alisarda. (SardiniaPost)