Corea del Nord e covid, le lacrime per Kim: “Ha avuto la febbre”

Oggi Treviso ESTERI

La Corea del Nord ha fatto sapere di circa 4,8 milioni di casi di "febbre" dalla fine dello scorso aprile e di 74 decessi

E' Kim Yo-jong, sorella minore di Kim Jong-un, a rivelare che anche il fratello è stato male, senza mai parlare di covid.

"Anche se era gravemente malato con la febbre alta, non riusciva a riposarsi un attimo pensando alle persone di cui doveva prendersi cura fino alla fine della guerra contro l'epidemia". (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Finalmente possiamo dichiarare vittoria". Pyongyang accusa la Corea del Sud di aver scatenato il focolaio per mezzo di volantini lanciati da una parte all'altra del confine e minaccia ritorsioni (Repubblica TV)

Mistero sul contagio. Kim Yo-jong oltre ad avere accusato la Corea del Sud ha anche rivelato che suo fratello ha avuto della “febbre alta”. Fonte foto: ANSA Il leader della Corea del Nord Kim Jong-un in conferenza a Pyongyang (Virgilio Notizie)

Il primo caso ufficiale registrato in Corea del Nord, infatti, risale appena al 12 maggio di quest’anno. Gli ospedali non sono particolarmente attrezzati, i posti in terapia intensiva sono molto limitati, le cure per il trattamento del virus non sono particolarmente specializzate e nessuno è stato vaccinato. (Wired Italia)

Presiedendo un incontro con personale sanitario e scienziati, Kim ha accolto favorevolmente questa "vittoria nella guerra contro la malattia pandemica maligna", secondo l'agenzia di stampa ufficiale Kcna. (Tiscali Notizie)

Pyongyang ha annunciato il suo primo caso di coronavirus il 12 maggio e Kim Jong-un ha intrapreso un'azione personale nella lotta contro l'epidemia APPROFONDIMENTI L'IPOTESI Kim e l'ultima (folle) accusa alla Corea del Sud LO SCONTRO Attacco nucleare, Kim Jong-un torna a minacciare PYONGYANG Corea del Nord attacca Stati Uniti e Giappone PYONGYANG Guerra nucleare, Kim Jong-un minaccia la Corea del Sud MONDO Foto. (ilmessaggero.it)

La Corea del Nord ha fatto sapere di circa 4,8 milioni di casi di "febbre" dalla fine dello scorso aprile e di 74 decessi Kim Jong-un dichiara "vittoria" nella lotta al coronavirus in Corea del Nord, passati tre mesi da quando Pyongyang ha riconosciuto i primi casi di "febbre". (La Sicilia)