Ateneo, Professioni sanitarie. Oggi test di ammissione per 609 candidati ai 12 corsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono 609 iscritti alla prova di ammissione ai 12 corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie annunciati dall’Università di Siena peril prossimo anno accademico. Sono corsi a numero programmato, dunque con test di ammissione, e la prova d’ingresso si svolge questa mattina al San Niccolò. I corsi triennali delle Professioni sanitarie sono fra i più gettonati e si terranno fra le sedi di Siena, Arezzo e Grosseto: si tratta di Dietistica, Fisioterapia, Igiene dentale, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
Per aiutarvi a restare sempre aggiornati, Skuola.net ha creato una lista di link utili dove trovare tutte le informazioni necessarie, comprese quelle presenti nei bandi delle università. risposta sbagliata: -0,4 punti; (Skuola.net)
Una riduzione , rispetto agli anni precedenti, che da quest'anno comincia a interessare anche il Sud. Calano le domande per l'ammissione ai corsi di laurea in infermieristica specie nelle regioni del Centro e del Nord Italia. (Alto Adige)
Si terranno oggi, 5 settembre, in 41 Atenei statali gli esami di ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie per l'anno accademico 2024-2025. Tenendo conto di altre 8 università non statali, dove l'esame di ammissione si svolgerà in date diverse, il numero complessivo di domande è di circa 63900 per 35584 posti messi a disposizione. (Nurse24)
Si è svolta regolarmente oggi, giovedì 5 settembre, all’Università di Parma, la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie in lingua italiana (Educazione professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Terapia della neuro e psicomotricità nell’età evolutiva). (Unipr)
Qualcuno già si prodiga per le persone che hanno bisogno, altri studiano Infermieristica. Tutti inseguono un sogno: lavorare in ambito ospedaliero. (IL GIORNO)
Ricevuta di iscrizione al test; Documento di identità in corso di validità: potrai esibire sia la carta di identità, sia il passaporto. Non sempre la patente di guida è accettata, controlla bene il regolamento di ateneo. (Skuola.net)