UniCredit: utile netto 1,058 miliardi in III trimestre, oltre +55% su base annua e meglio stime

Finanzaonline.com ECONOMIA

UniCredit è al centro dei riflettori da mesi per le trattative avviate con il Mef su Mps: trattative naufragate poi ufficialmente domenica scorsa, 24 ottobre

Il consensus degli analisti pubblicato sul sito della banca indicava un utile netto di 825 milioni di euro (valore mediano) dai 692 mln dell'analogo trimestre 2020.

Nei primi nove mesi del 2021, l'utile netto sottostante della banca guidata da Andrea Orcel si è attestato a €3,1 miliardi, mentre l'utile netto sottostante del terzo trimestre dell'anno è stato pari a €1,1 miliardi in III trimestre, in rialzo dello 0,5 per cento trimestre su trimestre e del 60% su base annua. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

In calo anche Tenaris (-1,8%), Nexi (-1,5%) e Italgas (-1,5%), mentre avanza Stellantis (+2,3%) dopo aver diffuso prima dell’apertura i dati su consegne e ricavi nel terzo trimestre 2021. Apertura poco mossa per le borse europee, con l’attenzione degli operatori divisa tra il flusso di trimestrali in uscita e i timori di un rallentamento della ripresa economica, in attesa della riunione della Bce. (Il Cittadino on line)

Ora quella finestra si è chiusa, per il momento è chiusa”, dice Orcel, in conference call con gli analisti. Di conseguenza le trattative sono state interrotte e continuiamo sul nostro focus di liberare il significativo valore interno della banca”, ha continuato Orcel. (Fortune Italia)

economia. Le parole dell'amministratore delegato dopo la rottura con la banca senese, perché, spiega: "I nostri parametri non sono stati rispettati, negoziazioni terminate". di Redazione Online. Unicredit non è più interessata all'acquisto di Mps: "Non farà parte della nostra futura strategia". (TG La7)

Qualcuno dirà che le richieste di Orcel erano surreali: non solo neutralità di capitale ma addirittura accrescimento degli utili. Molti di noi commenterebbero che sono tutti buoni a fare Cristiano Ronaldo, quando la squadra avversaria neppure è in campo. (AgoraVox Italia)

La nostra raccomandazione sul titolo è MOLTO INTERESSANTE (Buy), target price a 15 euro. Unicredit (MI: ) oscilla intorno alla parità quest'oggi, dopo aver comunicato la trimestrale: ora -0,2% a 11,4 euro. (Investing.com)

Ora la finestra e' chiusa, mi auguro che" il Mef "trovera' una soluzione" per il rilancio di B.Mps. Lo ha affermato Andrea Orcel, ceo di Unicredit, intervenendo in conference call con gli analisti per illustrare i risultati trimestrali. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr