Pride Bologna oggi, il corteo dopo le polemiche

il Resto del Carlino INTERNO

E la vicesindaca Emily Clancy, promotrice del patto di collaborazione per la promozione e la tutela dei diritti Lgbtq con 32 associazioni (Polis Aperta compresa), conferma che è stato avviato il confronto.

"Penso che questo Pride debba essere inclusivo e non esclusivo.

Bologna, 25 giugno 2022 - Dopo la bufera, prime schiarite nel cielo arcobaleno.

Contraddizioni che nascono da lontano, dalla rivolta gay di Stonewall Inn a New York del 1969 contro le violenze della polizia e che in una parte di movimento Lgbtq resistono alla rivoluzione dei tempi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

È un fatto che il Rivolta Pride di Bologna ha saputo creare attrito e conflitto, come la cultura queer deve fare. Al Rivolta Pride (qui la pagina FB) ieri c’erano migliaia di ragazzinə, moltissimə dellə quali 14-15 enni al loro primo Pride, gridando “Rivolta è desiderio”. (Gay.it)

Con questo primo 'traguardo' simbolico torna oggi a Bologna il 'Rivolta Pride', la grande manifestazione a sostegno dei diritti e della piena autodeterminazione delle persone Lgbtqia+. Pride 2022, strade chiuse deviazioni e bus speciali. (BolognaToday)

Gruppi di amici si danno appuntamento al parco della Montagnola aspettando le 15.30, orario dell’appuntamento in piazza XX settembre. foto Massimo Paolone. (Corriere della Sera)

Ragusa – E’ questo slogan, non certo il solo tra gli innumerevoli altri che hanno caratterizzato il primo Pride della storia ragusana, a dare significato compiuto alla prima uscita ufficiale del mondo LBTQI+ ibleo. (Quotidiano di Ragusa)

anno le calze a rete tirate su fino alle ascelle, le piume sulla testa, i glitter sugli occhi, le tute dorate e la crema solare. O anche “l’amore non ha proprietà”. (La Repubblica)

Madrina del Pride di Albano è Lucia Ocone, con il corteo che attraverserà le vie della città e in particolare Corso Matteotti. Primo storico Abruzzo Pride a Teramo, con raduno previsto alle ore 15:30 in Piazzale Madonna delle Grazie. (Gay.it)