Aumentano i casi e le vittime di Coronavirus in Italia

Lettera43 ECONOMIA

Si estende il coronavirus in Italia che, al momento, è il primo Paese europeo per numero di casi positivi al Covid-19.

È invece in condizioni stazionarie l’uomo di 67 anni di Vo’ Euganeo amico di Trevisan, la prima vittima del coronavirus in Italia.

Sul coronavirus lo sciacallaggio di Salvini viene messo in quarantena dagli altri politici. Tre invece i casi nel Cremonese.

L’ospedale di San Matteo, nel capoluogo di provincia, ha deciso di chiudere ai casi non legati al Coronavirus a partire da lunedì 24 febbraio. (Lettera43)

Su altre testate

19.34 Una notizia importante diffusa da Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia: “172 contati in Regione, il 70% sono maschi”. 11.49 Zaia, Presidente Regione Veneto: “Sono 25 i contagiati in Veneto, 19 solo nel focolaio di Vo’ Euganeo“. (OA Sport)

anno superato quota 100 i contagi da nuovo coronavirus in Italia, ma si tratta di numeri in crescita di ora in ora. Ma a colpire è, anche, la repentinità con cui sono emerse le decine di nuovi casi, tra ieri ed oggi. (La Sicilia)

Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli. Il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus: 33 ricoverati, 18 in terapia intensiva | Ansa - CorriereTv. Sono 76 i positivi al Coronavirus in 5 regioni: 54 in Lombardia, 17 in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio (la coppia di turisti cinesi allo Spallanzani) ed una in Piemonte (Corriere della Sera)

12.18 Il Carnale di Venezia ora è davvero a rischio dopo i due casi registrati oggi. 11.49 Zaia, Presidente Regione Veneto: “Sono 25 i contagiati in Veneto, 19 solo nel focolaio di Vo’ Euganeo“. (OA Sport)

Secondo l’ordinanza emessa dal ministro della Salute Roberto Speranza e dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, rimane vietato l’accesso all’ospedale di Schiavonia (Padova). (Virgilio Notizie)

Tra loro sembra esserci anche un medico del Policlinico di Milano che era ricoverato all'ospedale Sacco di Milano per una polmonite. Saranno chiusi cinema, teatri, scuole, "musei e altri luoghi di cultura" e dalle 18 saranno chiusi al pubblico pub, bar e discoteche. (BresciaToday)