Covid, Calabria resta in zona gialla: Speranza firma ordinanza

Il Lametino INTERNO

Mentre, alla luce del flusso dei dati del monitoraggio Iss, Ministero della salute e Regioni, il ministro Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che porterà anche la Campania in giallo e la Valle d'Aosta in arancione.

Roma – La Calabria resta in zona gialla.

Il Ministro Speranza ha così fermato la nuova ordinanza che vede l’Italia quasi tutta gialla.

L’aumento dei contagi da Covid incide anche sui dati relativi all'occupazione degli ospedali nei territori italiani, facendo cambiare le fasce di rischio Covid ad alcuni territori da lunedì 17 gennaio. (Il Lametino)

Su altre fonti

Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio Iss, ministero della Salute e Regioni, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l'ordinanza che porterà la Campania in giallo e la Valle d'Aosta in arancione. (Today.it)

La maggior parte del Paese si colloca a Rischio Alto o a Rischio Moderato con alta probabilità di progressione a rischio Alto: 13 Regioni italiane sono classificate a rischio Alto (o equiparate a rischio Alto) di una epidemia non controllata e non gestibile e 5 Regioni/PA si collocano a rischio Moderato con alta probabilità di progressione a rischio Alto, nel caso fosse mantenuta l’attuale trasmissibilità”. (FoggiaToday)

La Campania passa in zona gialla: c'è la firma di Speranza La decisione alla luce del flusso dei dati del monitoraggio. Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio di Istituto superiore di sanità (Iss), ministero della Salute e Regioni, il ministro Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che porterà la Valle d'Aosta in arancione e la Campania in zona gialla. (Ottopagine)

La Campania in giornata potrebbe essere retrocessa in "zona gialla" per quanto riguarda le misure restrittive anti Coronavirus. Il passaggio da zona bianca a zona gialla è determinato dal raggiungimento dei tassi di occupazione al 10% per le terapie intensive e al 15% per i reparti ordinari. (NapoliToday)

Scritto da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 gennaio 2022 08:44:25. La stessa ordinanza porterà la Valle d'Aosta in arancione. (Il Portico News)

Se i parametri non subiranno un miglioramento, alla fine del mese la zona arancione sarà inevitabile Fino a domenica 23 gennaio il Fvg resta in zona gialla, lo attestano i dati emersi dal monitoraggio settimanale Covid della Regione, che sono tuttavia di poco inferiori alla soglia per il passaggio in arancione. (TriestePrima)