In primo piano - Calcio, il Benevento saluta la B con un poker

Realtà Sannita SALUTE

La gara l’ha sempre fatta il Benevento, che ha chiuso il primo tempo sul 3-0 con le reti di Sau, Barba ed Insigne.

Ma hanno trovato sulla propria strada un Benevento troppo forte e concentrato, anche se erano tanti gli assenti e con una difesa praticamente inventata.

Insomma in terra marchiana un finale con i fiocchi, che ha fatto anche dimenticare qualche male mentale delle ultime giornate.

Ed il 40enne portiere, da undici anni con il Benevento, vero uomo spogliatoio ha fatto in pieno il suo dovere. (Realtà Sannita)

Su altre fonti

Diogo Costa Pinto è stato uno dei giovani che ha contribuito alla salvezza dell'Ascoli nel rush finale della stagione. Quello che abbiamo fatto è stato qualcosa di magnifico e non dimenticherò mai i miei primi 6 mesi "in" Ascoli. (picenotime)

Una chiusura in grande stile per la truppa sannita che, pur non avendo più esigenze di classifica da dover soddisfare e dovendo fare i conti con un elenco di assenze particolarmente corposo, è riuscita comunque a offrire una prova all’altezza, trovando il modo di continuare a sorprendere, di tritare cifre e avversari come fatto praticamente per tutta la stagione. (Il Sannio Quotidiano)

– Pippo Inzaghi, tecnico del Benevento, ha parlato al termine della vittoria sull’Ascoli. Mi dispiace solo che la gente non ci sia stata perché questa squadra meritava qualcosa di più. (pianetaserieb.it)

– Il tecnico, in poco più di un mese, ha ridato verve a un gruppo apparentemente rassegnato. È stata indubbiamente la salvezza di Dionigi e Bifulco. Una piccola macchia nello splendido lavoro dello staff tecnico che ha saputo ricreare un team nuovo sotto semplici e chiare regole. (Youtvrs)

"Il Benevento saluta la Serie B con una vittoria e altri due record", titola in taglio centrale Il Sannio Quotidiano in edicola oggi. foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com. La capolista passa anche al 'Del Duca', schiacciando l'Ascoli 2-4, ed eguaglia altri due record. (Tutto B)

E’ stata una gara da veri uomini. “Quando l’età avanza ci ho pensato, però ogni volta che indosso i guantoni scatta sempre qualcosa. (pianetaserieb.it)