Ciclisti contro Vittorio Feltri, flash mob al Pirellone: chieste le dimissioni, depositata mozione urgente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un centinaio di ciclisti si sono radunati martedì primo ottobre davanti a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale della Lombardia, per protestare contro le dichiarazioni del consigliere di Fratelli d’Italia (FdI) e direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri. Il giornalista recentemente aveva affermato di apprezzare i ciclisti “solo se investiti”, scatenando l’indignazione del mondo della mobilità sostenibile e delle associazioni per la sicurezza stradale. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
È stata respinta la mozione urgente presentata dal Pd per chiedere le dimissioni del consigliere regionale Vittorio Feltri (FdI). Sono stato eletto dal popolo" (Fanpage.it)
Nel corso di un incontro il giornalista e direttore editoriale del quotidiano Il Giornale, aveva dichiarato: “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". Durante il flash mob i manifestanti hanno steso le loro biciclette all’ingresso di Palazzo Pirelli sdraiandosi accanto per rappresentare i molti incidenti stradali nei quali i ciclisti perdono la vita. (Sky Tg24 )
La protesta delle opposizioni scatta quando l’aula, con voto segreto, boccia la possibilità di votare la mozione urgente che chiede le dimissioni di Vittorio Feltri da consigliere regionale. Sotto accusa le parole pronunciate dal giornalista, eletto con Fratelli d’Italia: “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (TGR Lombardia)
Le sue parole sono un insulto a chi non c'è più, a chi ha sofferto, sono un insulto per tutti noi che vogliamo una città più sicura». A dirlo è stato il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino, nel corso di un sit-in organizzato da alcuni gruppi di ciclisti che si sono riuniti davanti alla sede del Consiglio regionale lombardo per chiedere le dimissioni del consigliere di FdI e direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri (leggi l'intervista), che nel corso di un incontro aveva detto: «I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti». (Corriere Milano)
"Siamo qui per chiedere le dimissioni di Vittorio Feltri. Le sue parole sono un insulto a chi non c'è più, a chi ha sofferto, sono un insulto per tutti noi che vogliamo una citta' piu' sicura". A dirlo un gruppo di ciclisti nel corso di un sit-in organizzato davanti alla sede del Consiglio regionale lombardo per chiedere le dimissioni del consigliere di FdI e direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri, che nel corso di un incontro aveva detto: "I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (La Stampa)
– Nel Consiglio regionale della Lombardia la maggioranza di centrodestra si è opposta alla richiesta, presentata dai consiglieri del Patto Civico Michela Palestra e Luca Paladini, di mettere in votazione con urgenza una mozione con la quale gli stessi consiglieri, insieme ad altri della coalizione di centrosinistra, hanno richiesto a Vittorio Feltri (Fdi) di rassegnare le proprie dimissioni da membro dell’assemblea lombarda dopo le sue parole sui ciclisti che gli piacciono “solo quando vengono investiti”. (Agenzia askanews)