Test rapidi a scuola: primi controlli per 3.300 studenti della Toscana - IlGiunco.net

IlGiunco.net INTERNO

I campioni saranno raccolti direttamente a scuola e trasportati nei laboratori di analisi di riferimento

L’arruolamento degli studenti avverrà nelle prime settimane di scuola con il consenso informato delle famiglie, trattandosi di minori.

Il test sarà effettuato ogni quindici giorni, in modo da monitorare l’andamento di eventuali contagi e tenere sotto controllo focolai infettivi tra i ragazzi, qualora dovessero verificarsi. (IlGiunco.net)

Su altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati i moltiplica il contagio nei nidi e nelle materne: nel giro di una settimana le classi chiuse per quarantena in città sono già arrivate a quota otto e intere famiglie si trovano in isolamento. (ilgazzettino.it)

Il test sarà effettuato ogni quindici giorni, in modo da monitorare l’andamento di eventuali contagi e tenere sotto controllo focolai infettivi tra i ragazzi, qualora dovessero verificarsi. Per la Toscana, il numero complessivo indicato per i test quindicinali, sommando le quote provinciali, è di 3.245. (QuiLivorno.it)

Si registra un calo dei nuovi casi sia in termini assoluti (-93) che percentuali (la scorsa settimana il tasso di positività era del 4,2%). Più si ritarda e maggiore è la possibilità che il virus riprenda a circolare, soprattutto adesso che l’autunno è alle porte" (RavennaToday)

Per la Toscana, il numero complessivo indicato per i test quindicinali, sommando le quote provinciali, è di 3.245. L’obiettivo è quello di arrivare gradualmente a 3.500 alunni (e anche più) da testare in un campione di scuole, coinvolgendo 2 o più istituti in ogni provincia. (Toscana Notizie)

Nel periodo dal 29 luglio al 25 agosto, l’incidenza dei ricoveri in ospedale per Covid è stata di 11/10.000 nei non vaccinati, rispetto a 1,2 nei vaccinati Specifica l'Ausl nel report settimanale: "Nonostante la variante delta rappresenti oramai la totalità dei nuovi casi, l’efficacia della vaccinazione si conferma molto elevata anche in Emilia Romagna. (ForlìToday)

Il test sarà effettuato ogni quindici giorni, in modo da monitorare l’andamento di eventuali contagi e tenere sotto controllo focolai infettivi tra i ragazzi, qualora dovessero verificarsi. L’arruolamento degli studenti avverrà nelle prime settimane di scuola con il consenso informato delle famiglie, trattandosi di minori. (PisaToday)