Elettriche all’attacco, sorpasso in Europa nel 2030

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il raggiungimento di questo risultato sarà dettato in gran parte dai nuovi stringenti standard sulle emissioni di CO2 imposti dall’UE, che mira a una riduzione delle emissioni del 55% proprio entro il 2030.

L’ultima previsione risulta quindi molto più ottimista rispetto a quelle precedenti, secondo le quali le consegne di auto con motore a combustione interna avrebbero rappresentato il 60% e oltre di tutte le nuove immatricolazioni nel 2030, quindi ancora la maggioranza. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Da tempo, il cosidetto “range” massimo rimane ben al di sotto della soglia psicologica dei 1200 Km o 760 miglia parlando in termini americani. Secondo queste ultime previsioni, saranno quattro le aree principali in cui verranno concentrati gli sforzi per produrre batterie ad alta autonomia. (Tom's Hardware Italia)

"Chi volesse ricaricare l'auto elettrica in via Carlo Cattaneo si munisca di prolunga". (Tuscia Web)

In tal senso, già lo scorso anno con un avviso di manifestazione d’interesse abbiamo sondato l’interesse alla realizzazione delle colonnine da parte di alcuni operatori privati. Doteremo la Città di una rete di colonnine elettriche di ricarica. (Tp24)

Altri conducenti di veicoli elettrici con batteria scarica potrebbero altrimenti rimanere a piedi per colpa tua. Ricarica rapida. Collega la tua auto elettrica a una stazione di ricarica rapida solo se il tuo veicolo può ricaricare rapidamente (La Repubblica)