MSC Crociere, la Seashore debutta nel Mediterraneo

SiViaggia ECONOMIA

editato in: da. Tutto è pronto affinché la MSC Seashore salpi verso il mare aperto, per la sua prima crociera: la nave, dal design moderno ed elegante, è dotata di una tecnologia all’avanguardia ed è l’ennesimo passo avanti di MSC Crociere per ridurre le sue emissioni inquinanti.

Ma torniamo alla MSC Seashore: questa è la prima nave Seaside EVO, la nuova linea concepita per ridefinire il concetto di accoglienza a bordo di un’ammiraglia. (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Seashore inizierà la stagione inaugurale nel Mediterraneo offrendo il classico itinerario delle Sei perle, che tocca Genova, Napoli, Messina, Valletta, Malta, Barcellona e Marsiglia. E’ stata ufficializzata con la tradizionale cerimonia dell’ampolla la consegna della Seashore da Fincantieri a Msc (Travel Quotidiano)

Msc Seashore è la prima nave Seaside Evo, evoluzione della classe Seaside e va ad aggiungersi alle gemelle Seaside e Seaview, entrate in servizio nel 2017 e 2018. Msc Crociere ha preso in consegna da Fincantieri Msc Seashore, la sua nuova ammiraglia. (L'Agenzia di Viaggi)

Le tre aziende realizzeranno inizialmente uno studio di fattibilità sulla progettazione e costruzione della prima grande nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno, che consentirebbe operazioni a emissioni zero in alcune aree, nonché sullo sviluppo della relativa infrastruttura di bunkeraggio dell’idrogeno. (Il Cittadino on line)

E la prima nave al mondo alimentata a idrogeno potrebbe nascere in Italia, grazie al protocollo di intesa firmato dalla divisione crociere del gruppo Msc, Fincantieri e Snam. di Elena Comelli Le navi del futuro andranno a elettricità o a idrogeno verde. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pier Francesco Fago, CEO della divisione crociere del Gruppo MSC, Ha commentato che “questa costruzione è un investimento che genera un impatto economico diretto e indiretto di quasi 5 miliardi di euro sull’economia italiana e attiva un importante motore economico e lavorativo per le comunità costiere”. (Flamina&dintorni)

È stata presa in consegna ieri dal gruppo Msc, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini, la più grande nave da crociera costruita in Italia. La Msc Seashore è il frutto della collaborazione tra Msc Crociere e Fincantieri, che si è conclusa con successo nonostante le difficoltà portate dalla pandemia. (Sputnik Italia)