Il super Green pass e la terza dose scatenano l'assalto ai centri vaccinali: in fila sotto la pioggia. E Pfizer finisce

Corriere Adriatico ESTERI

Affluenza raddoppiata nell’ultima settimana in via Lombroso che ha registrato negli ultimi giorni un’impennata di terze dosi, dopo le nuove disposizioni del Commissario straordinario all’emergenza.

«Avevo la prenotazione con l’indicazione di presentarmi alle 10,20 - racconta un prenotato in fila ieri a Muraglia - sono arrivato all’ora che mi è stata consigliata, ma ho fatto quasi due ore di fila.

on la conferma del Super Green pass dal 6 dicembre e dell’apertura ai 5 mesi per la terza dose, ieri è stato il giorno dell’assalto ai punti vaccinali. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri media

E una novità riguarderà il Green pass, in ogni sua forma: base e super. Inoltre, novità per chi è stato vaccinato con i sieri Sinovac e Sputnik, non riconosciuti dall'Ema: devono anticipare la terza dose a cinque mesi? (LiberoQuotidiano.it)

Nel caso di zona gialla o arancione l’accesso alle attività di somministrazione alimentare sarà consentito ai soli possessori di super green pass, con eccezion fatta per la zona rossa, dove non verra’ fatta più alcuna distinzione essendo previsto il solo asporto. (Virtù Quotidiane)

VERIFICHE IN SALITA – Dal 6 dicembre occorrerà vigilare sul rispetto dell’obbligo di Green pass, quello rafforzato per l’accesso a quasi tutte le attività, e quello base (rilasciato anche con il tampone) per i mezzi pubblici. (OggiNotizie)

Un controllo a questo punto darà esito negativo e il Green Pass sarà classificato in automatico come non valido Proprio per questo è già attivo un meccanismo di revoca temporanea del Green Pass. (QuiFinanza)

Il decreto che introduce il Green pass rafforzato per vaccinati e guariti dal Covid è in corso di pubblicazione, nell’attesa di leggere il testo definitivo vediamo come e dove si utilizzerà il super certificato verde previsto fino al 15 gennaio. (Messaggero Veneto)

Metà mondo che si è vaccinato con vaccini cinesi e russi l’Italia non lo riconosce Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione. (Il Tabloid)