Australian Open: Errani e Cocciaretto a un passo dal tabellone principale

La Gazzetta dello Sport SPORT

Per la Cocciaretto, la 19enne tennista marchigiana, l’ultimo ostacolo prima del main draw è la francese Harmony Tan.

Le due azzurre accedono all’ultimo turno delle qualificazioni a Doha: battute la spagnola Georgina Garcia Perez e la belga Marie Benoit. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto sono a un passo dal tabellino principale degli Australian Open.

Nel secondo turno del torneo di qualificazione che si sta disputando a Doha, in Qatar, le due azzurre hanno superato rispettivamente lo spagnola Georgina Garcia Perez (3-6, 6-3, 6-2) e la belga Marie Benoit (6-4 7-6). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

A rilasciare nuove informazioni a riguardo è stata la ministra delle misure di emergenza dello stato di Victoria, Lisa Neville. Il programma di quarantena prevede inoltre test giornalieri per verificare l’eventuale positività al COVID-19. (Ubi Tennis)

Due azzurre a una sola vittoria dall'ingresso nel tabellone principale degli Australian Open, primo Slam della stagione al via dall'8 febbraio: si tratta di Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. Secondo turno fatale, invece, per Giulia Gatto-Monticone (Sky Sport)

Il terzo e decisivo turno delle qualificazioni femminili andrà in scena domani. Torna un po’ di sereno nel panorama dei tennisti italiani alle qualificazioni dell’Australian Open in esilio a Dubai. (Ubi Tennis)

Si è fermato al secondo turno Lorenzo Giustino, n.151 ATP e 29esima testa di serie, che ha perso per 63 76(7) dal croato Borna Gojo, n.223 ATP. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto sono approdate al turno decisivo delle qualificazioni del primo Slam del 2021, gli Australian Open (LiveTennis.it)

Anche Elisabetta Cocciaretto, n.132 WTA e 18esima testa di serie, approda al tabellone principale dopo aver eliminato al turno decisivo la francese Harmony Tan, n. (LiveTennis.it)

E proprio in virtù di queste due rinunce (unite a quelle del britannico Kyle Edmund e dei francesi Jo-Wilfried Tsonga e Lucas Pouille), a sorridere è il nostro Lorenzo Sonego, che diventa ufficialmente testa di serie del primo Slam del 2021. (OA Sport)