Covid, le nuove regole per lo sport: non si gioca con il 35% di positivi

Corriere della Sera SPORT

È stato concordato nella conferenza Stato-Regioni, venerdì passerà al vaglio del Cts, quindi si trasformerà in una circolare del ministero della Salute.

E Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport, osserva: «Ora abbiamo una procedura uniforme per tutte le autorità sanitarie locali, che garantisce il corretto e regolare svolgimento dei tornei».

Ne faranno parte i 25 iscritti nella lista per la serie A, B e C, ma saranno necessarie alcune deroghe. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Dovesse arrivare in giornata, il nuovo protocollo sarebbe operativo già in questo weekend. Il Cts ha ieri dato l’ok al protocollo per gli sport di squadra sulla base dell’accordo registrato in conferenza Stato-Regioni. (La Gazzetta dello Sport)

Il Comitato tecnico scientifico ha dato il via libera al protocollo messo a punto nella riunione tra il Governo e le Regioni alla quale hanno partecipato anche i vertici del Coni e della Lega di Serie A (TuttoCalcioPuglia.com)

Il nuovo protocollo prevede inoltre per la sorveglianza l’utilizzo dei tamponi antigenici e/o molecolari nel rispetto dei criteri già fissati sempre dal ministero della Salute. Il Cts ha ieri dato l’ok al protocollo per gli sport di squadra sulla base dell’accordo registrato in conferenza Stato-Regioni. (Tutto Napoli)

Il documento stabilisce inoltre che i soggetti positivi debbano rimanere in isolamento, monitorati e controllati in base all’attuale normativa. (Fiorentina.it)

Anche il Toro sull’attaccante del Benevento Lapadula, in rotta di collisione con i sanniti. Pigino è un ex portiere che ha militato (Torino Granata)

Il protocollo si applica indipendentemente dallo stato vaccinale e bisogna comunque effettuare un test antigenico con esito negativo 4 ore prima della partita. Il documento prevede poi per la sorveglianza l'utilizzo di tamponi antigenici e/o molecolari, nel rispetto dei criteri definiti dal Ministero della Salute. (Pianeta Milan)