Banche, passaggio da Ubi a Bper Filiali ok, sito in tilt per i troppi accessi

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Si trattava di fornire alle filiali ex Ubi le nuove apparecchiature in dotazione a Bper (computer, stampanti, telefoni fissi, cellulari, eccetera) e di travasare tutti i dati contenuti nei computer Ubi in quelli Bper.

Accanto a ciò, il cambio delle insegne, con lo smontaggio dei vecchi simboli Ubi e l’installazione dei nuovi Bper.

Banche, passaggio da Ubi a Bper. Filiali ok, sito in tilt per i troppi accessi In provincia coinvolti 210 mila clienti. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Sono in via di superamento i problemi che ieri si sono verificati alla filiale di Clusone (al numero 3 di via Verdi) di Bper Banca. Il Direttore della filiale baradella Luigi Algisi ci ha spiegato: “Per la filiale di Clusone la parte di travaso di dati è andata a buon fine, abbiamo invece riscontrato difficoltà sulla linea telefonica. (MyValley.it)

(.). Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola Il lunedì d'esordio della «nuova» Bper Banca, dopo l'acquisto di 486 filiali e 134 punti operativi dal Gruppo Intesa Sanpaolo (di cui 455 filiali bancarie e da 132 punti operativi ex Ubi e 31 filiali bancarie e 2 punti operativi di Isp; questi ultimi passeranno a Bper il 21 giugno 2021) ha interessato anche la provincia di Brescia, con 93 sportelli che sono stati protagonisti dello «switch»: sono proseguite le operazioni di sostituzione delle insegne con il marchio dell'ex popolare, rimpiazzate da quelle del Gruppo bancario con base a Modena e guidato dall'ad Alessandro Vandelli, ma soprattutto è partito il nuovo sistema informatico, subito testato da decine di migliaia di nuovi clienti. (Brescia Oggi)

L’elenco delle filiali coinvolte. Sono soprattutto in Lombardia le filiali interessate dalla “rivoluzione”: questo l'elenco delle filiali Ubi e di quelle Intesa San Paolo Milano, 23 febbraio 2021 – Bper Banca: via alla riorganizzazione dopo l'acquisizione delle filiali ex Ubi (587 in totale) e Intesa San Paolo (33). (IL GIORNO)

Giuliano Lugli, attuale responsabile della Direzione Regionale Romagna-Marche, passa alla guida della neo costituita Direzione Regionale Marche, con sede ad Ancona, mentre a Paolo Cerruti è affidata, a seguito dello scorporo, la Direzione regionale Romagna, con sede a Ravenna. (Today.it)

D-Day: filiali ok. Aldilà dunque di qualche disagio informatico e informativo e di qualche simpatica ironia social per alcuni manifesti in dialetto lombardo (una geniale mossa di marketing? Come riuscirono a fare in passato proprio Credito Varesino e Popolare Luino e Varese. (malpensa24.it)

Nello scorso fine settimana si è proceduto alla migrazione di quegli sportelli bancari, risultati in eccesso agli occhi dell’Antitrust, che Intesa ha ceduto a Bper Banca. Nel complesso 1,4 milioni di clienti, che portano il totale di Bper a 4,1 milioni. (Corriere della Sera)