Serena Williams lascia in lacrime la conferenza stampa dopo ko con Osaka. VIDEO

Sky Sport SPORT

La statunitense crolla poco dopo, lasciando in lacrime la conferenza stampa rispondendo alla domanda sul suo futuro: "Se mi ritiro?

Il suo ultimo trionfo Slam l'ha ottenuto proprio a Melbourne, nell'edizione 2017, vinto quando era già incinta della figlia Alexis Olympia

In finale la giapponese affronterà l'americaca Jennifer Brady. Una sconfitta che brucia per Serena Williams, quella rimediata 6-3, 6-4 in semifinale agli Australian Open contro la giapponese Naomi Osaka, che allontana ancora una volta il record di 24 Slam vinti da Margaret Court (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Delle due semifinali, quella meno equilibrata è la sfida generazionale fra ‘allieva’ 23enne e ‘maestra’ classe 1981. Sarà inoltre la seconda finale in Australia, dove la giapponese vinse nel 2019. (Sport Mediaset)

La tennista giapponese, al secondo trionfo in carriera a Melbourne, ha battuto l'americana 6-4 6-3. Naomi Osaka ha vinto per la seconda volta in carriera gli Australian Open. Per l’asiatica si tratta del settimo trofeo su undici finali giocate, secondo slam consecutivo dopo quello di New York. (LaPresse)

La giapponese ha piegato in due set Serena Williams dopo essere partita male, perdendo i due primi game: 6-3, 6-4 il punteggio a favore della nipponica. 18 Febbraio 2021. Saranno Maria Osaka e Jennifer Brady a contendersi lo scettro. (Sportal)

"Oggi non è stata una partita ideale e non è finita con un esito positivo, ma succede. Il suo ultimo trionfo in uno Slam l'ha ottenuto proprio in Australia, nell'edizione 2017, battendo in finale sua sorella Venus quando era già incinta della figlia Alexis Olympia (Tuttosport)

Karolina dà il suo contributo allo spettacolo annullando splendidamente terzo e quarto match point, ma sul quinto spedisce lungo il dritto e Jennifer può esultare. Tre palle break, tre break. (Ubi Tennis)

Visto il suo score a Melbourne, però, non avremmo fatto carte false per trovarcelo dall’altra parte della rete in finale Compiuto il dovere protocollare, Djokovic torna sulla prestazione odierna, ma soprattutto sulla stato di salute del sacro corpo. (Ubi Tennis)