La stretta sul circondario imolese, 14 Comuni in zona arancione scuro

Corriere della Sera INTERNO

Prime dosi AstraZeneca ai prof Intanto oggi le prime venti dosi del vaccino di AstraZeneca saranno (finalmente) inoculate ad altrettanti operatori scolastici a San Benedetto Val di Sambro.

Le prime dosi nel territorio di Bologna, tra le prime anche in regione.

Da mezzogiorno i medici di base di San Benedetto inoculeranno il siero ai primi 20 operatori scolastici, convocati in ambulatorio

Da domani entreranno in zona arancione scuro tutti i comuni dell’Ausl di Imola e quelli confinanti in provincia di Ravenna (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Complessivamente, tra i nuovi positivi 375 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 665 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 1.331 in più rispetto a martedì e raggiungono quota 203.642. (ForlìToday)

Tenendo conto dell’importanza degli argomenti trattati e sull’impegno che ogni iscritto si assumerà, è quindi necessaria la pre-iscrizione compilando il form: http://bit.ly/CorsoPARavenna2021 Non si ferma l’attività della Pubblica Assistenza Città di Ravenna che in questo periodo rilancia anche la formazione per l’inserimento nel proprio organico di nuovi volontari pronti ad aiutare i cittadini in diverse situazioni di necessità. (ravennanotizie.it)

Le limitazioni. I provvedimenti introdotti sono ulteriormente restrittivi rispetto alle misure nazionali in essere per la zona arancione in cui è collocata tutta l’Emilia-Romagna da domenica 21 febbraio. (Ravenna24ore)

Le limitazioni introdotte. - Restano consentite le attività economiche, comprese quelle di servizio alla persona, permesse nelle zone arancioni del Paese. Spostamenti solo per ragioni di lavoro, salute e comprovate necessità. (BolognaToday)

Bisogna essere molto seri e attenti": lo ha detto Stefano Bonaccini, ospite di Mattino 5, spiegando la decisione di aver disposto una zona arancione scuro per 14 Comuni dell' Emilia Romagna da domani fino all'11 marzo. (il Resto del Carlino)

Resterà consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. Vengono inoltre sospesi «gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, così come l'attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. (Gazzetta di Parma)