Tamponi salivari validi per il Green Pass: come funzionano?

Ok Salute e Benessere INTERNO

Tamponi salivari: qual è la loro efficacia?

Dunque oltre ai tamponi molecolari e a quelli antigenici, saranno validi anche i test salivari con risultato negativo, fatto nelle 48 ore precedenti.

Si aggiungono anche i tamponi salivari molecolari tra i mezzi per poter ottenere il Green pass anche se non si è vaccinati o non si è guariti da Covid.

La ricerca dell’ateneo veneto ha confrontato gli esiti dei tamponi salivari con quelli nasofaringei tradizionali

Tamponi salivari: come funzionano?

(Ok Salute e Benessere)

Su altre fonti

Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane Per gli alunni della fascia 0-6 anni e per il sistema universitario valgono le disposizioni previste a livello nazionale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane CIRCOLARE REGIONE [PDF] Di. (Orizzonte Scuola)

Per gli alunni della fascia 0-6 anni e per il sistema universitario valgono le disposizioni previste a livello nazionale. Pertanto, l’anno scolastico per gli istituti di ogni ordine e grado potrà iniziare regolarmente in presenza. (CataniaToday)

“Ne abbiamo acquistati 1,2 milioni - scrive Cirio - e li useremo per lo screening nelle nostre scuole elementari, perché consentono di monitorare i bambini con il semplice prelievo della saliva e, quindi, sono meno invasivi dei tradizionali da inserire in gola e nel naso. (Cuneodice.it)

Secondo la tabella inserita nel Piano di monitoraggio nazionale nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, saranno identificate delle “scuole sentinella” dove effettuare tamponi salivari ogni due settimane (SiracusaOggi.it)

In Liguria arrivano i tamponi salivari per le scuole: 1200 ogni due settimane-LA NOTIZIA. (Primocanale)