Ordinanza del sindaco: a Verona si può già accendere il riscaldamento

L'Arena INTERNO

Solitamente l'accensione era consentita dal 15 ottobre e in alcuni comuni addirittura dal 1 novembre

I termosifoni si possono tenere accesi per un massimo di sette ore al giorno.

Se vuoi leggere senza limiti, abbonati subito a L'Arena+. Visto l'abbassamento delle temperature, il sindaco di Verona Federico Sboarina ha firmato oggi, lunedì 11 ottobre 2021, un'ordinanza che consente l'accensione del riscaldamento nelle case da subito. (L'Arena)

La notizia riportata su altri media

L’accensione degli impianti termici di riscaldamento ai sensi dell’art.5 e in deroga all’Art.4 del D.P.R. n.74 del 16/04/2013, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere e nella fascia oraria dalle ore 5.00 alle ore 23. (parmareport.it)

Il periodo dell'anno nel quale è consentito tenere in funzione gli impianti di riscaldamento e il numero massimo giornaliero di ore di funzionamento dipendono dal clima della località dove è ubicato l'edificio. (CronacaComune)

Una buona idea potrebbe essere quella di rivolgere l’attenzione proprio ai consumi che sono legati all’uso degli elettrodomestici presenti in casa. Il calendario da nord a sud con date e luoghi in Italia: tutti i dettagli e le informazioni al riguardo. (CheNews.it)

categoria. (Bologna in diretta)

– Da oggi, 12 ottobre, si potranno accendere i riscaldamenti degli edifici pubblici e privati sul territorio di Urbino, con tre giorni di anticipo rispetto alla data indicata in precedenza. (Il Ducato)

Di norma il periodo di accensione parte dal 15 ottobre 2021 L’ordinanza è stata firmata viste le temperature di questi giorni e quelle previste. (cesenanotizie.net)