Scuola, Letta: Scuola sarà in presenza, non torneremo in dad

LaPresse INTERNO

Bologna, 12 set.

(LaPresse) – “Domani ricominciano le scuole e quando cominciano le scuole tutta la comunità nazionale si ferma, soprattutto quest’anno, in cui abbiamo un compito in più, un dovere, abbiamo preso un impegno: quest’anno la scuola sarà in presenza tutto l’anno, non si tornerà più in didattica a distanza”.

Lo ha detto il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, alla chiusura della Festa dell’Unità

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

L’Anci, insieme all’Upi, in sede tecnica ha presentato un documento di proposte puntuali sui temi di interesse degli Enti Locali. Riguardo ai servizi educativi e le scuole infanzia, il Piano fa riferimento, come lo scorso anno, alla stabilità dei gruppi. (NewTuscia)

L’assessore sottolinea che è stata un’estate di grande lavoro, di manutenzione e messa in sicurezza, per alcuni plessi che avevano criticità. “Ci si auspica”, dice Anna Bosco “che dal 13 settembre ci sia una scuola in presenza. (Histonium.net)

Un tour nelle scuole toscane per mostrare la vicinanza e l’impegno della Regione a un mondo che a causa della pandemia ha particolarmente sofferto e che finalmente si accinge a tornare in classe in presenza. (LuccaInDiretta)

La ripresa delle lezioni e delle attività didattiche comporta certamente non pochi problemi legati alla sicurezza e alla necessità di ridurre il più possibile i rischi di contagio. Molto interessante è il punto di vista della pedagogista su un punto: cosa fare e come comportarsi quest’anno con gli studenti nei primissimi giorni di scuola (Tecnica della Scuola)

Paolo Depperu Presidente di ATP dichiara: “comincia un nuovo anno scolastico con la ripresa del 100% delle lezioni in presenza: si tratta di un piccolo ma fondamentale passo che comincia a farci intravedere segni di un possibile prossimo ritorno alla normalità. (BuongiornoAlghero.it)

A ciò si arriva solo con il contributo di tutti: dalle istituzioni agli studenti, passando per le famiglie. (ekuonews.it)