Lancia, nuovi manager per la rinascita. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

E' stata ufficializzata in queste ore la nomina di 5 nuovi manager incaricati di far crescere il marchio nei paesi loro assegnati.

Il piano di rinascita di Lancia, che mira a espandersi nuovamente in Europa e a diventare un brand 100% elettrico dal 2026, inizia a prendere forma.

Raffaele Russo è stato riconfermato per l’Italia, mentre Roberta Zerbi ricoprirà il ruolo di coordinamento commerciale dei Paesi in qualità di Head of Lancia Brand per la regione Enlarged Europe. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre testate

Nella seconda metà del 2024 l’auto arriverà in molti altri mercati. Ecco quali sono i primi paesi in cui sarà commercializzata la nuova Lancia Ypsilon. A proposito del ritorno in Europa di Lancia con la nuova Lancia Ypsilon, Luca Napolitano ha dichiarato che il primo paese a ricevere la vettura sarà l’Italia dove l’auto arriverà agli inizi del 2024. (ClubAlfa.it)

Visto che dal 2026 Lancia lancerà solo nuovi modelli elettrici, pare evidente che questo modello sarà proposto solamente con un powertrain elettrico. Si partirà sempre con la nuova Ypsilon, che sbarcherà anche in Francia, Olanda, Belgio, Germania e Spagna, nella prima metà del 2024 (HDmotori)

Attualmente il marchio Lancia e' presente solo in Italia, con la Ypsilon (quattro generazioni e oltre tre milioni di unita' vendute). Tutto questo 'approvato e finanziato nell'ambito degli investimenti di Stellantis per i prodotti futuri', ha aggiunto il Ceo (Il Sole 24 ORE)

Raffaele Ruffo sarà invece a campo dell’Italia e Roberta Zerbi, responsabile del marchio Lancia per l’Europa allargata, coordinerà le attività commerciali. All’interno della famiglia Stellantis infatti il marchio Lancia è stato ricollocato come brand premium accanto ad Alfa Romeo e DS. (FormulaPassion.it)

I dati parlano chiaro: l’ultima Lancia che non sia stata una Ypsilon risale al biennio 2014-15, quando in listino fu piazzata la Voyager S. Insomma, Lancia non ha smosso alcun sogno né mostrato intenzioni di rilancio, attraverso i prototipi, da ben oltre un decennio. (FormulaPassion.it)

Il “Rinascimento” dello storico marchio Italiano inizierà nel 2024 e punterà sull’elettrificazione e sul debutto di nuovi modelli. La presentazione del piano di “Rinascimento” è stato accompagnato dalle parole di Luca Napolitano, CEO del marchio: “Oggi è una giornata importante. (Tecnoandroid)