III Giornata della memoria e dell'accoglienza. L'Auxilium partecipa con un momento interreligioso

da Bitonto INTERNO

Il 3 ottobre è stato quest'anno dichiarato a livello istituzionale come “Giornata nazionale della memoria e dell'accoglienza”, inseguito alla tragedia di Lampedusa che nel 2013 ha causato la morte di 368 migranti. Le manifestazioni legate a questa ... (da Bitonto)

Ne parlano anche altri media

"Sarà occasione - ha commentato Darawsha - per promuovere la conoscenza dei giovani delle grandi tragedie dell'immigrazione, portando gli strumenti per comprendere meglio il fenomeno migratorio nella sua complessità in modo da abbattere i muri dei ... (AlgheroNewsIt)

“A Lampedusa non c'è nessun muro ma una porta solidale aperta al Mediterraneo che guarda all'Europa. Qui con gli ... (SiciliaInformazioni.com)

Il 3 ottobre 2013 al largo dell'isola siciliana morirono 386 migranti, in una delle peggiori catastrofi del Mediterraneo dal dopoguerra. Ricordata, alla presenza del Ministro dell'Interno Alfano, la strage delle stragi a Lampedusa. (RTL 102.5 hit radio)

Tre anni fa, il 3 ottobre del 2013, una imbarcazione libica utilizzata per il trasporto di migranti è naufragata a poche miglia del porto dell'isola di Lampedusa. Furono alcuni pescatori locali all'alba del giorno dopo a vedere in acqua ... (CiociariaReport24)

Una marcia con gli studenti italiani ed europei in questi giorni sull'isola per il progetto "L'Europa inizia a Lampedusa", la firma di un protocollo per l'istituzione della sezione "giovani" del Museo della Fiducia e del Dialogo, la cerimonia in mare ... (Molisedoc.com)

Palermo, 3 ott. (askanews)