Bce: Lagarde, molti shock su economia ma prevediamo ancora tassi crescita positivi (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

"La dimensione e la complessita' di questi shock crea anche incertezza su quanto questi livelli di inflazione saranno persistenti", ha detto Lagarde, sottolineando che "non si vede ancora una fine del conflitto tra Russia e Ucraina e c'e' ancora il rischio di un taglio delle forniture che potrebbe fare restare alti i prezzi dell'energia".

Bce: Lagarde, molti shock su economia ma prevediamo ancora tassi crescita positivi (RCO). (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

«Il processo di normalizzazione della politica monetaria della Bce proseguirà in modo determinato e sostenuto», prosegue la banchiera centrale. «Lo strumento non è in contrasto con il rialzo dei tassi», ha spiegato, «ma al contrario ne è una precondizione». (ilGiornale.it)

L'attuale livello di inflazione dei prodotti alimentari e industriali non si vedeva dalla metà degli anni ottanta. Ma ci aspettiamo ancora tassi di crescita positivi per le misure interne contro la perdita di slancio della crescita". (Il Sole 24 ORE)

Ducrozet (Pictet): “Lagarde ha dato un segnale netto ai mercati, il prossimo passaggio sarà spingere sui rialzi dei tassi”. Il capo della ricerca economica del colosso finanziario svizzero commenta le decisioni della Bce. (La Stampa)

Ma oramai è mezzo secolo almeno che si offende Napoli in qualsiasi stadio ed a questo punto in qualsiasi modo. Un fenomeno che non riesce ad essere contrastato, che forse nemmeno si vuole contrastare in maniera concreta, magari puntando ad incentivare la cultura del rispetto. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Oggi la Germania ha collocato 3,235 miliardi del nuovo Bobl con tassi in deciso rialzo. "Il nuovo strumento dovrà essere efficace, ma allo stesso tempo proporzionato e contenere sufficienti garanzie per preservare lo slancio degli Stati membri verso una sana politica di bilancio", ha precisato. (Milano Finanza)

E l’aumento del prezzo relativo dell’energia negli ultimi mesi è molto più alto dei singoli picchi verificatisi negli anni Settanta” La presidente della Banca Centrale Europea al Forum di Sintra: "Abbiamo rivisto al ribasso le nostre previsioni di crescita per il prossimo biennio". (LAPRESSE)