La Sara dei misti ritrovata, la Sara dei cento lanciata: quando a Riccione escono sorprese dall’acqua

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorprese primaverili continue a Riccione: Manuel Frigo (48"34, posto garantito ai Mondiali in staffetta) che vince e Alessandro Miressi (48"74) che non sale sul podio dei 100 sl è stato qualcosa di inimmaginabile. Ma tiene, per la staffetta veloce e sopratutto i due posti individuali nella specialità regine, le porte con vista Settecolli di giugno, quando si completerà davvero la nazionale di Cesare Butini per i Mondiali di luglio a Singapore (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Il 53.01 con cui ha vinto i 100 stile libero rappresenta un passo storico per molteplici ragioni. Si dice “cancella il record” anche se una come Federica mica la puoi cancellare. (Il Messaggero)
La Puglia scala le classifiche anche alla 32esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza di Parma. Il maestro pizzaiolo tarantino Vito Fuggetti porta in alto tecnica e gusto della sua preparazione: Fuggetti si aggiudica il 29esimo posto nella classifica mondiale della categoria ‘pizza senza glutine’ del campionato di Parma. (Tarantini Time Quotidiano)
Il futuro è adesso e ha il nome di Sara Curtis. La nuova stella del nuoto italiano non finisce di stupire: l’ultima impresa è il record italiano dei 100 stile libero stabilito lunedì agli Assoluti primaverili di Riccione ed è un salto diretto nella storia. (Corriere Torino)

Nella mattina di oggi, mercoledì 16 aprile, la 18 enne cuneese ha stabilito anche il record dei 50 stile libero con il tempo di 24”52, migliorando il suo stesso record di 24”56 stabilito un anno fa sempre a Riccione (La Guida)
Terza sessione dei Primaverili a Riccione, dove sta nascendo la nazionale per i Mondiali di Singapore (già qualificati nei giorni scorsi Quadarella negli 800, Anita Bottazzo e Lisa Angiolini nei 100 rana, Leonardo Deplano nei 50 sl e Nicolò Martinenghi nei 100 rana). (La Gazzetta dello Sport)
Nell’anno dopo l’avventura olimpica di Parigi, la giovanissima Sara Curtis, ondina saviglianese del 2006, si conferma nuova «regina» della velocità per il nuoto azzurro. Nella terza giornata degli Assoluti Unipol di Riccione, il nuoto della Granda si gode i due «pass» per i Mondiali di Singapore centrati dalle cuneesi. (La Stampa)