Roland Garros - Djokovic è un muro, non basta un buon Berrettini. Il 'regalo' è Nadal

Tennis World Italia SPORT

Djokovic è più forte: Berrettini si arrende al quarto. In questo Gioco non tutti i punti hanno lo stesso valore.

Berrettini, che ha praticamente chance di break in tre dei primi quattro turni di risposta, quando conta non riesce mai a rendersi pericoloso.

Djokovic riduce la velocità dei colpi da fondocampo, Berrettini mantiene un progetto tattico aggressivo.

Al rientro in campo, Berrettini riesce a cancellare una palla break. (Tennis World Italia)

Su altri media

Djokovic non è quello dei primi due set con Lorenzo Musetti, assai contratto e spesso con un attimo di ritardo sui colpi. Il romano non riesce a cancellare l’inevitabile Djokovic-Nadal in semifinale, inchinandosi in quattro set al numero 1 al mondo. (OA Sport)

In semifinale al Roland Garros va dunque il numero uno del mondo. La sfida ai quarti del Roland Garros tra l'italiano e il serbo si chiude dopo quasi tre ore e mezza, con l'azzurro che esce a testa alta. (Sky Tg24 )

Il tennista capitolino è stato sconfitto dal numero uno al mondo con il risultato di 6-3, 6-2, 6-7, 7-5 nel match valido per i quarti di finale del Roland Garros. Nel terzo parziale, si è visto il miglior Berrettini, che sul servizio è stato praticamente impeccabile (Sport Fanpage)

Non ci sono palle break sino al nono game, quando ne deve fronteggiare una percolosissima Berrettini, salvata con un tocco comodo dopo un gran servizio. Nel setimo game arriva il doppio break per Djokovic, con Berrettini ora in vera difficoltà. (leggo.it)

Quando tocca a lui servire Djokovic è incontenibile, ma Berrettini non cede, gioca il tennis migliore dell’incontro e resta attaccato all’avversario. Berrettini si guadagna subito un paio di palle break grazie alla risposta di rovescio, ma il n. (L'HuffPost)

Djokovic realizza i due break vincenti nel quinto e nel settimo game, aggiudicandosi il set per 6-2. Il serbo trova la prima palla break del set nel nono set, ma Berrettini prima la annulla e poi si aggiudica il game. (Sportface.it)