World Relays: le formazioni ufficiali per le finali: c'è Vittoria Fontana

World Relays: le formazioni ufficiali per le finali: c'è Vittoria Fontana
Queen Atletica SPORT

Oggi ci saranno solo finali in cui potremo cercare dei crono e piazzamenti importanti senza l’ansia della qualificazione per Tokyo, conquistata ormai in tutte e 5 le specialità.

4×400 mista: Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione, Davide Re. 4×100 uomini: Fausto Desalu, Marcell Jacobs, Davide Manenti, Filippo Tortu. 4×100 donne: Irene Siragusa, Gloria Hooper, Anna Bongiorni, Vittoria Fontana. (Queen Atletica)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il primo posto nelle qualifiche del sabato l’Italia si conferma anche in finale con Edoardo Scotti, Giancarla Trevisan, Alice Mangione e Davide Re. Le emozioni della seconda giornata dei Mondiali di Staffette a Chorzow (Polonia) non possono prescindere dal meteo quasi invernale, difficile gareggiare all'aperto quanto il termometro segna 7 gradi, ma tant’è. (Sky Sport)

Buon avvio di Scotti, con rimonta nei metri finali sul Brasile che consente a Giancarla Trevisan di partire agganciata alla testa della corsa. Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. (Liguriasport)

La frazione della siciliana mette di fatto la parola fine alla gara, con Re che riesce ad amministrare il vantaggio e tagliare il traguardo in 3:16.60 Atletica: "World Relays", Italia oro nella 4X400 mista. (Napoli Magazine)

Atletica | Medagliere World Relays 2021 | Italia seconda con 2 ori | vince la Polonia

L’analisi delle singole frazioni di corsa evidenzia lo straordinario 8.91 di Jacobs, a precedere i fatali errori nei cambi. Quarta piazza per la 4×400 uomini (Lorenzo Benati, Alessandro Sibilio, Brayan Lopez, e Vladimir Aceti), impreziosita dal 45. (SportFair)

Da sottolineare il grande tempo del frazionista Marcell Jacobs che, dopo aver vinto i 60m agli Europei indoor 2021, corre in 8.91 La staffetta 4×100 femminile esulta per la vittoria a Chorzow (foto Agi). (Azzurri di Gloria)

I padroni di csa si sono imposti conquistando 5 me .Non arrivano medaglie per l'Italia con le staffette del miglio alle World Relays 2021 di atletica leggera, i cosiddetti Mondiali di staffette che si sono conclusi a Chorzow (Polonia) A seguire Germania, Olanda, Cuba, Sudafrica che sono salite sul gradino più alto del podio per almeno una volta. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr