Vaccini, elevata fragilità: al via le prenotazioni per la terza dose - IlGiunco.net

Vaccini, elevata fragilità: al via le prenotazioni per la terza dose - IlGiunco.net
IlGiunco.net SALUTE

Con un giorno di anticipo apriamo la prenotazione della terza dose per tutti quei soggetti a elevata fragilità, che rientrano nella circolare ministeriale dell’8 ottobre”.

Sarà sufficiente inserire la data dell’ultima dose del ciclo vaccinale primario e selezionare la propria patologia tra quelle in elenco.

“La terza dose è fondamentale per la tutela della salute – spiega l’assessore alla sanità Simone Bezzini – in particolare nei soggetti più fragili per età o patologie. (IlGiunco.net)

La notizia riportata su altre testate

Tutti i dati sono visibili dalle 18.30 sul sito dell'Agenzia Regionale di Sanità a questo indirizzo: www. In calo, infine, le persone in isolamento domiciliare che sono 5.325 (21 in meno rispetto a ieri). (LivornoToday)

Sono 119 i nuovi casi positivi nei territori della Asl Toscana Centro e 2 decessi in Provincia di Firenze e non tutti avvenuti nelle ultime 24 ore Oggi si registrano 3 nuovi decessi: un uomo e 2 donne con un'età media di 84,3 anni. (055firenze)

I ricoverati sono 209 (18 in meno rispetto a ieri), di cui 23 in terapia intensiva (stabili). Le province di notifica con il tasso più alto sono Prato con 10.321 casi x100.000 abitanti, Pistoia con 9.295, Firenze con 8.038, la più bassa Grosseto con 5.106. (Report Pistoia)

Coronavirus in Toscana: 229 nuovi casi, 209 (-18) ricoverati di cui 23 in intensiva, 4 deceduti

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni I dati nel dettaglio aggiornati alle ore 12 di giovedì 14 ottobre. In Toscana sonoi casi di positività al Coronavirus,in più rispetto a ieri (223 confermati con tampone molecolare e 6 da test rapido antigenico). (SienaFree.it)

Un progetto di piano urbano della mobilità sostenibile comune a tutta la Regione raccontato dagli assessori alla mobilità di Firenze, Pisa, Livorno e Lucca: "A Firenze – ha spiegato l’assessore Stefano Giorgetti – ogni giorno entrano 270mila veicoli. (LA NAZIONE)

Il vaccino è lo strumento più forte a nostra disposizione contro il virus, come dimostrano i dati sui contagi e sui ricoveri È nostro interesse - prosegue - dare la possibilità ai nostri cittadini di effettuare la dose aggiuntiva di potenziamento del vaccino al più presto, specialmente alle fasce più deboli. (SienaFree.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr