Msc scopre le carte sui cantieri Stx

il Giornale ECONOMIA

Dopo lo sgambetto a Fincantieri del neopresidente francese Macron, che ha chiesto di rivedere l'accordo sull'azionariato di Stx France, ieri è arrivato il siluro dell'armatore Gianluigi Aponte. Nato a Sorrento ma con passaporto Svizzero, il ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Secondo gli accordi definiti ad aprile, Fincantieri salirebbe al 48% di Stx France, società che gestisce i cantieri navali sull'Atlantico, lasciando allo Stato francese il 33,3% e i poteri di veto, oltre che impegnandosi a non intaccare gli impieghi ... (FIRSTonline)

«La capacità e la solidità industriale di Fincantieri è riconosciuta a livello globale e credo che alla fine prevarranno valutazioni di questa natura su manifestazioni d'intenti che senza dubbio risentono anche di un caldo clima elettorale». (Triesteprima.it)

Il ministro dell ... (il Giornale)

"Ne ho parlato con Gentiloni". (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 giu - Gianluigi Aponte, il proprietario della italo-svizzera Msc Crociere, e' interessato ad entrare nel capitale del cantiere navale Stx France per dare 'equilibrio dell'azionariato' ed evitare 'il ... (Borsa Italiana)

Da rivedere ci sarebbero gli equilibri azionari, per puntare a una ... (SoldiOnline.it)