Aia: "Nuova governance a disposizione Procura"

Tutto Juve SPORT

Così l'Aia, con una nota all'Ansa, sulla denuncia da parte di due ex arbitri di graduatorie manipolate.

La nuova governance, in collaborazione con la Figc, si è infatti fin da subito messa a disposizione della procura federale, per fornire tutti gli atti e gli elementi necessari agli accertamenti".

"Eventuali provvedimenti - conclude l'Associazione italiana arbitri - saranno immediatamente assunti all'esito della chiusura indagini"

Fonte: ANSA. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta Repubblica. Potrebbe abbattersi una bufera in merito agli arbitri e alle valutazioni per arrivare in Serie A: la denuncia di Minelli e Baroni. Daniele Minelli e Niccolò Baroni hanno denunciato alla Procura di Roma un meccanismo per gonfiare i giudizi degli arbitri e manipolare le graduatorie per andare in Serie A. (Calcio News 24)

01 maggio 2021 a. a. a. La Procura di Roma ha ricevuto dei documenti che possono mettere in crisi il sistema arbitrale italiano. Marcello Nicchi, all'epoca presidente Aia, comunica che - su una lista di 25 - Baroni si è piazzato 23°, Minelli 24°. (Liberoquotidiano.it)

il comunicato sugli eventuali giudizi gonfiati. "In seguito alle notizie pubblicate in data odierna da mezzi di informazione e agenzie di stampa, la dirigenza dell'Aia, entrata in carica lo scorso 14 febbraio, comunica che è a conoscenza del procedimento in questione relativo alla Stagione Sportiva 2019/2020. (Fantacalcio ®)

Lo riporta l'Ansa (Viola News)

8.70 è il voto massimo previsto nelle valutazioni agli arbitri La carriera degli arbitri nel calcio italiano procede anche e soprattutto in base alle valutazioni di osservatori e tecnici delle commissioni arbitrali. (ilBianconero)

Così l'Aia, con una nota all'Ansa, sulla denuncia da parte di due ex arbitri di graduatorie manipolate. La nuova governance, in collaborazione con la Figc, si è infatti fin da subito messa a disposizione della procura federale, per fornire tutti gli atti e gli elementi necessari agli accertamenti". (Milan News)