Il ritorno di Di Battista: "Di Maio, chi lo conosce lo evita"

la Repubblica INTERNO

Uno Statista pensa allo Stato, Di Maio pensa a se stesso", conclude Di Battista

"In tutto ciò - scrive ancora Di Battista - qua 'si rischia' un rapido decesso anche per "Impegno Civico (per le natiche di Di Maio)".

Il Di Maio che ricordo io, ai tempi dell'onestà intellettuale o della fraudolenta recitazione, detestava il Pd come null'altro - ha aggiunto Di Battista -.

Un pò come Aldo in "Tre uomini e un gamba" adesso non possono né scendere né salire, né scendere né salire. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bersaglio della reprimenda è ancora Luigi Di Maio, un «trasformista, arrivista» che «non ha un voto». Intanto sulle parlamentarie sembra configurarsi un pareggio nella sfida tra Grillo e Giuseppe Conte. (ilGiornale.it)

Perché il PD dovrebbe concedergli il “diritto di tribuna”, un modo politicamente corretto per descrivere il solito paracadute sicuro, tipo la Boschi candidata a Bolzano nel 2018?». Ma, salvo rare e preziose eccezioni, oggi i giornalisti a Di Maio non chiedon nulla. (Open)

Sicché, il sedicente scrittore già s’acconcia con Virginia Raggi a prendere in mano il Movimento e, di fatto, a scaricare Conte. Come Di Maio, trasformista dell’ultim’ora, forse salvato proprio dal partito contro cui un tempo si scagliava: "Io col partito di Bibbiano non voglio averci nulla a che fare (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ma, salvo rare e preziose eccezioni, oggi i giornalisti a Di Maio non chiedono nulla. Un po' come Aldo in 'Tre uomini e un gamba' adesso non possono né scendere né salire. (Adnkronos)

L’allenatore toscano della Juventus è alla ricerca di un colpo a centrocampo, proprietario di diverse caratteristiche precise: piedi buoni e capacità di manovra. Paredes è sempre più vicino, ma si fa sempre più largo l’ipotesi di un grande ritorno a Torino di Miralem Pjanic (Calcio In Pillole)

Conte spinge per il ritorno del «ribelle» pentastellato e avrà i poteri per scegliere i capilista. «Di Maio? E «Dibba», che pur aveva lasciato il M5S nel febbraio del 2021 dopo l’ok a Draghi, ora è a un passo dal tornare in sella. (Corriere della Sera)