Meteo WEEKEND. Anticiclone prova a prendersi l'Italia. Sole ma anche qualche disturbo

3bmeteo INTERNO

Passato il quale il tempo sembra volgere verso una fase più stabile anche su gran parte delle nostre regioni in avvio di weekend.

Tendenza meteo weekend. ANTICICLONICO IN RINFORZO PER IL WEEKEND, MA POCO DURATURO

Weekend con anticiclone ma anche alcune piogge. ANTICICLONE A INTERMITTENZA IN SETTIMANA.

Sole ma anche qualche disturbo La tendenza per il prossimo fine settimana.

Meteo WEEKEND.

(3bmeteo)

Su altri giornali

WEEKEND SABATO 8, DOMENICA 9 con rinforzo dell'alta pressione, tempo stabile e aumento generale delle temperature VENERDÌ 7 con tempo soleggiato, qualche disturbo nuvoloso soltanto sulle regioni del nord, con qualche pioggia lungo la fascia alpina. (MeteoLive.it)

L’anticiclone al momento non è in grado d’imporsi alle latitudini centro-meridionali del Continente, anche se le perturbazioni più organizzate restano confinate oltralpe. L’anticiclone si eleverà verso l’Italia e poi in direzione dell’Europa Centrale, regalando una fase più stabile. (Meteo Giornale)

Mercoledì 5 maggio la perturbazione numero 3 del mese transiterà rapidamente sulle regioni meridionali, dove porterà molte nuvole e qualche pioggia. Previsioni meteo per giovedì 6 maggio. Giovedì alternanza tra sole e nuvole al Nord, Calabria e Sicilia, con qualche piovasco su Alpi e Sicilia (METEO.IT)

Stiamo vivendo una fase meteo molto variabile, segnata dal transito di diverse perturbazioni sull’Italia alternate a momenti di tregua. Meteo, venerdì perturbazione poi sole e clima mite nel weekend dell'8-9 maggio. (METEO.IT)

Gli elaborati sono stabili sia nelle loro corse ufficiali che nelle rispettive medie. Questa volta (caso molto strano) tutti i modelli sono uniti e proseguono senza sbandamenti verso una fase di maltempo che potrebbe impegnare l'Italia nella prima parte della prossima settimana, ad iniziare dai settori di ponente. (MeteoLive.it)

Sarà probabilmente la giornata più calda grazie ad un ulteriore generale aumento delle temperature con punte di 28°C sul Tavoliere, poco meno su interne adriatiche e zone interne delle isole maggiori. (3bmeteo)