Lavoro: concorso per nove agenti di polizia municipale

FirenzeToday INTERNO

L’avviso e la procedura per la domanda online si trovano nella sezione Bacheca del sito web del Comune di Scandicci

Si può compilare la domanda esclusivamente on-line accedendo al seguente indirizzo web dell'Ente: https://www.comune.scandicci.fi.it/concorsi/ .

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro lunedì 5 luglio 2021.

I Comuni di Scandicci, Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa e Signa hanno indetto un bando di concorso per l’assunzione con contratto di formazione e lavoro di nove agenti di Polizia Municipale categoria C. (FirenzeToday)

Su altri giornali

È il commissario Paolo Molinario a dirigere il comando di polizia municipale di Ivrea dopo che il comandante Alberto Pizzocaro, dallo scorso 17 maggio, è andato a dirigere la polizia di Venaria Reale. Molinario sarà responsabile anche della protezione civile. (La Sentinella del Canavese)

Il decoro è una prerogativa già stabilita per legge per tutti i dipendenti pubblici, perché specificare questi aspetti soggettivi? Per avere un’idea di quanto fosse obsoleto il regolamento di polizia locale del Comune di Genova, basti pensare che obbligava gli agenti a saper guidare la bicicletta. (Genova24.it)

«È fatto divieto di portare ogni altro distintivo o apportare qualunque modifica all'uniforme o al grado se non preventivamente autorizzato dal Comando Deve sempre salutare la persona che lo interpella o a cui si rivolge e rivolgersi a lui in corretta lingua italiana. (GenovaToday)

Grazie all’impegno e alla professionalità della Polizia Locale, che opera quotidianamente sul territorio carnico al servizio del cittadino, a tutela della civile convivenza e a contrasto degli abusi e dell’illegalità, la vicenda ha potuto concludersi positivamente. (Nordest24.it)

Divieto di avere orecchini e portare catenine, divieto di piercing, obbligo di saluto, uso di bodycam e droni. Tra gli aspetti più discussi del nuovo regolamento quelli presenti nel “codice deontologico” in allegato al testo principale: si parla di come e quando salutare, del divieto di chiacchierare con cittadini o colleghi, dell’aspetto fisico da tenere, barba e baffi, trucco, gioielli, piercing e molto altro. (infodifesa.it)

Lo stanziamento servirà, in particolare, per l’acquisto di bodycam, strumenti già diffusi in altri centri bresciani, utili per salvaguardare gli operatori in situazioni di pericolo o criticità, ma anche per una descrizione reale degli eventi e, dunque, una maggiore tutela di tutti, operatori e cittadini. (gardapost)