Violento nubifragio a Roma, crolla impalcatura tribuna Circo Massimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un violento nubifragio ha colpito Roma nelle prime ore del pomeriggio. Sono stati necessari 70 interventi dei vigili del fuoco per i danni procurati dalla pioggia, con alberi e rami caduti, rimozione di cornicioni e coperture. La Rustica, Prati, lungotevere Ostiense e Circo Massimo, dove è crollata una impalcatura della tribuna, le zone più colpite. Sono in corso altri interventi.foto: account X dei Vigili del Fuoco (ITALPRESS). (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
In particolare nel I Municipio di Roma, quello del centro storico, sono caduti in meno di un'ora circa 60 millimetri di pioggia, una quantità che corrisponde alla pioggia caduta solitamente in un intero mese autunnale. (Fanpage.it)
Oltre trenta gli interventi dei vigili del fuoco per danni d'acqua, alberi e rami caduti, rimozioni di cornicioni e tegole su Roma e provincia. Roma da "la città eterna" è diventata una città eternamente in emergenza. (Liberoquotidiano.it)
Il caldo e poi l’improvviso calo della temperatura. E le fiamme degli incendi estivi che si sono mescolate con il violento temporale che ha riportato i romani nelle scene da pieno autunno. (ilmessaggero.it)
Attualmente, ci sono circa quaranta interventi in attesa a causa della situazione critica generata dalle intense precipitazioni. Le zone più colpite includono la Rustica, il quartiere Prati, lungotevere Ostiense e il Circo Massimo (ilmessaggero.it)
Le grate che delimitano l’area del cantiere della strada sono state travolte dalla furia delle intemperie e ancora a sera giacciono rovesciate a terra, come si può vedere nel video realizzato da una finestra di Via Ottaviano. (RomaDailyNews)
– Più di 80 sono gli interventi eseguiti da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sul territorio a causa della forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città nel pomeriggio di oggi. (Il Faro online)