Olimpiadi Tokyo 2020: il medagliere

Olimpiadi Tokyo 2020: il medagliere
Approfondimenti:
La Stampa SPORT

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive.

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20.

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto segnali di normalità olimpica vengono dalla riammissione di due nuotatori russi che erano stati sospesi per doping e dall’inaugurazione del “muro della tregua olimpica” al Villaggio La seconda è per la raccolta di un buon medagliere azzurro, “meglio di Rio”, dove 28 furono le medaglie. (Il Messaggero)

Prima dell'esordio nel girone contro il Giappone, dovrebbero raggiungere Tokyo anche Booker, stella dei Suns, Middleton e Holiday, entrambi ai Bucks 20 Luglio 2021. Solo otto giocatori sono partiti per Tokyo. (Sportal)

Sale a 71 il numero dei contagi da coronavirus accertati legati ai Giochi, secondo gli ultimi dati pubblicati dal Comitato Organizzatore di Tokyo 2020. Sono quindi altri nove i casi di coronavirus registrati dagli organizzatori delle Olimpiadi. (Adnkronos)

Le Olimpiadi più importanti della storia

Dal 23 luglio all’8 agosto sul canale 200 di Sky tutti gli aggiornamenti dal Giappone grazie agli inviati Lia Capizzi e Francesco Pierantozzi, mentre dagli studi di Milano due gli approfondimenti: alle 15.30 Tokyo Today, primo commento della giornata olimpica appena conclusa e alle ore 19.30 Tokyo Express, il recap della giornata olimpica con proiezione su quella successiva che inizia nelle prime ore della notte italiana Un racconto quotidiano per non perdere nulla delle Olimpiadi al via in Giappone: sul canale 200 di Sky due approfondimenti quotidiani e tutte le news dagli inviati a Tokyo. (Sky Sport)

Un alloro in questa competizione cambia davvero la vita e anche l’assegno darà una mano importante, ma una medaglia d’oro alle Olimpiadi assicura un montepremi inferiore rispetto a quello che hanno portato a casa i calciatori per la vittoria agli Europei Il Coni ha deciso di aumentare i premi previsti rispetto all’edizione di Rio 2016 (rialzo del 20%) e le cifre sono diventate ancora più interessanti: 180.000 euro per l’oro, 90.000 euro per l’argento, 60.000 euro per il bronzo. (OA Sport)

L’attesa esiste anche per vedere quei personaggi che hanno fatto la storia dei giochi e la bellezza nella ricerca dei nuovi che la faranno. Alla fine di tutto questo però il cammino della fiaccola è stato completato e alla fine di tutti questo risultati e gare hanno regalato sogni e realtà sportiva ad ogni atleta e nazione rappresentata. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr