Coronavirus, in Valle d'Aosta zero decessi e nessun nuovo contagiato

AostaSera INTERNO

Prosegue il trend positivo dell’emergenza Coronavirus in Valle d’Aosta.

Continua la campagna di screening per le categorie professionali più esposte che vedono la Valle d’Aosta al primo posto in Italia per rapporto persone sottoposte a test/popolazione, con l’8,38 dei residenti “tamponati” almeno una volta.

Secondo il consueto bollettino diffuso dall’Unità di crisi oggi, sabato 23 maggio, in Valle d’Aosta non si registrano decessi né nuovi contagi, mentre salgono, rispetto a ieri, di 4 unità i guariti che portano il numero totale dall’inizio dell’emergenza a 948.

Aosta - I guariti sono 4 in più rispetto a ieri che portano il numero totale dall’inizio dell’emergenza a 948.

In terapia intensiva rimangono, come ieri, due persone, mentre quelli in isolamento domiciliare sono 61. (AostaSera)

Su altri media

Un blocco di due mesi – i cantieri sono stati riaperti nella cosiddetta “Fase 2” – del quale si è parlato questa mattina nel Consiglio comunale del Capoluogo con Gianpaolo Fedi (Rete civica) a chiedere lumi sulla situazione. (AostaSera)

Poco tempo dopo infatti il sospetto è stato rintracciato e condotto in questura. La vettura, una Fiat Punto, era stata rubata ieri ad una donna che aveva parcheggiato vicino ad un tabacchino lasciando le chiavi inserite nel quadro. (Aosta Oggi)

Consiglio Aosta: no al taglio dei compensi, respinta la proposta di Caminiti. L'intera assemblea respinta al mittente l'ordine del giorno del consigliere che chiedeva di rinunciare almeno a parte degli emolumenti per darli in beneficenza: «Iniziativa elettorale, donazioni si fanno senza sbandierare». (gazzettamatin.com)

Tuttavia, l’uomo ha tentato di seminare la Polizia percorrendo ad alta velocità via Parigi, per poi infilarsi in via Chaligne. Guida un’auto rubata e tenta di fuggire dalla Polizia: arrestato al termine di un inseguimento. (gazzettamatin.com)

Il 2° bimestre pesa in termini di passaggi mensili circa il 16,1% dell’intero anno. In funzione di comprendere a fondo gli effetti del perdurare della crisi sanitaria, l’Osservatorio turistico della Valle d’Aosta ha voluto approfondire i passaggi sulle principali strade statali e autostrade valdostane. (AostaSera)

Era a bordo di un'auto rubata a una donna giovedì 21 maggio mentre era parcheggiata, con le chiavi inserite, vicino a una tabaccheria nella periferia ovest di Aosta, tra il quartiere Cogne e viale Europa. (Valledaostaglocal.it)