Merkel su luoghi alluvioni, 'immagini spettrali'

la voce d'italia ESTERI

“Immagini spettrali”.

Così Angela Merkel, ad Adenau, ha definito quello che ha visto sui luoghi dell’alluvione in uno statement tenuto subito dopo.

“Grazie a Dio il nostro Paese può far fronte a quello che è accaduto finanziariamente, e noi provvederemo a stretto giro”, ha aggiunto

BERLINO, 18 LUG – “Immagini spettrali”.

(la voce d'italia)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) - Sconvolta dai danni "surreali", promette di ricostruire. Angela Merkel è arrivata nei luoghi della Germania sconvolta dal maltempo, i paesaggi devastati lasciati dalle alluvioni "del secolo" in Europa occidentale, che hanno ucciso almeno 183 persone in Germania e Belgio, un bilancio che aumenta ogni giorno con molti dispersi. (Yahoo Finanza)

Complessivamente, il bilancio delle inondazioni in Europa occidentale ha superato le 180 vittime Maltempo in Germania, Angela Merkel visita il villaggio di Schuld 18 luglio 2021. (LaPresse) La cancelliera tedesca Angela Merkel ha visitato Schuld, un villaggio vicino a Ahrweiler che è stato devastato dalle inondazioni. (Il Sole 24 ORE)

“La Germania è un Paese forte”, ha detto la cancelliera, chiedendo anche ai cittadini donazioni economiche per le persone colpite dal disastro. Lo ha detto Angela Merkel, prendendo la parola ad Adenau con la ministra presidente della Renania Palatinato, una delle regioni tedesche più colpite dalle alluvioni. (Agenpress)

La cancelliera ha spiegato di essersi recata sul posto per farsi un’idea reale “delle immagini surreali e spettrali” dei posti colpiti dal disastro. “Siamo al vostro fianco, come Stato e come Regione”, ha detto Merkel rivolgendosi alla comunità, e le istituzioni, ha promesso, lavoreranno mano nella mano. (OggiNotizie)

Nel Land della Renania-Palatinato si registrano 110 morti contro i precedenti 98. Angela Merkel è attesa oggi nella Renania-Palatinato, dove visiterà Schuld, fra le località più colpite dall’alluvione, che nel Land ha provocato la morte di 110 persone. (Agenpress)

Invece, non è così. letti di cartone del Villaggio olimpico di Tokyo erano stati definiti 'anti-sesso' al fine di evitare il più possibile il contagio di coronavirus all'interno di quella che dovrebbe essere la 'bolla' più sicura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 quelle che saranno ricordate per essere state le prime posticipate della storia. (Yahoo Notizie)