Palestre e piscine con super green pass: in quali casi serve il vaccino per allenarsi

Money.it INTERNO

Nuove regole per gli allenamenti, ma niente super green pass per accedere a palestre e piscine.

In zona arancione, dunque, piscine e palestre restano aperte ma solo per coloro che sono in possesso del super green pass

Come anticipato, infatti, palestre e piscine non vengono comprese nell’elenco delle attività per cui - dal 6 dicembre al 15 gennaio - è richiesto il super green pass.

Palestra e piscina in zona bianca: cosa cambia con il super green pass. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. Dal 15 dicembre sarà inoltre obbligatorio il vaccino per il personale amministrativo della scuola, della sanità, delle forze di polizia e militari (Senigallia Notizie)

https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/0a/1b/13488227_0:241:959:780_1920x0_80_0_0_c2cdb391656c6a18ef5b44d6ef326e3a.jpg. 25.11.2021, Sputnik Italia. (Sputnik Italia)

Ma l’input strategico al Viminale e ai responsabili della sicurezza pubblica nazionali e locali è di mostrare senza più dubbi o incertezze continuità e regolarità nell’azione svolta a garantire il rispetto del green pass e, da ora, del super green pass. (Il Sole 24 ORE)

“Rafforziamo il Green Pass per non penalizzare i vaccinati e i guariti” ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza (di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Il Consiglio dei Ministri ha deciso: Super Green Pass solo per vaccinati e guariti, anche in zona bianca. (Rieti Life)

L’ingresso nei templi sport sarà riservato a chi ha il green pass rafforzato e non si applicheranno le riduzioni delle capienze. Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. (Il Resto del Carlino)

Il super green pass o green pass rafforzato. A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto il green pass rafforzato. L’obbligo di green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale e servizi di trasporto pubblico locale. (Verona Sera)