Soccorritori, 4 palestinesi uccisi in attacchi israeliani a Gaza

Soccorritori, 4 palestinesi uccisi in attacchi israeliani a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma ESTERI

Quattro palestinesi sono stati uccisi e molti altri feriti in attacchi aerei israeliani su Gaza City, secondo quanto riferito da fonti dei soccorritori all'agenzia turca Anadolu. Una fonte medica ha riferito che tre palestinesi sono stati uccisi e altri feriti in un attacco aereo su un appartamento vicino alla moschea di Al-Kanz nel quartiere di Al-Rimal, a ovest di Gaza City. Un altro palestinese è stato ucciso e molti altri feriti in un attacco su un appartamento nel quartiere di Al-Zeitoun, a est di Gaza City, secondo i team della difesa civile. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Schettino, infatti, ha maturato il termine che gli consente di accedere a misure alternative al carcere avendo già scontato oltre metà della pena. (Tuttosport)

Israele sta colpendo tutte le infrastrutture e gli "obiettivi militari", depositi di armi, batterie lanciarazzi, postazioni missilistiche: la potenza militare di Hamas è stata colpita, devastata. Da Nirim e Nir Oz, i kibbutz più vicini a Gaza, si vedono le nubi di fumo alzarsi dalla Striscia. (Tempi.it)

Lunedi', il ministero della Salute nella Striscia di Gaza gestita da Hamas ha dichiarato che 19 persone sono state uccise nel territorio palestinese nelle ultime 24 ore, portando il bilancio complessivo delle vittime a 46.584. (Tiscali Notizie)

Gaza: attacchi alle scuole nella prima settimana scolastica

SECONDO LA ONG belga il militare, che sarebbe in queste ore giunto a Roma, è colpevole di crimini contro l’umanità a causa del ruolo dell’ente che presiede nell’assedio totale di Gaza. (il manifesto)

Altri cinque soldati sono stati uccisi in agguato di combattenti palestinesi a Gaza. Sono oltre 50 i militari morti dallo scorso ottobre durante l’offensiva lanciata da Israele nella parte settentrionale della Striscia, (svuotato della popolazione) dove ha ucciso o disperso circa 5. (Pagine Esteri)

Nella prima settimana scolastica del 2025, i bambini e le famiglie di Gaza hanno affrontato da parte delle forze israeliane 5 attacchi contro le scuole trasformate in rifugi: 4 attacchi su 5 sono stati condotti nel governatorato settentrionale di Gaza, dove l'Ufficio dei media governativi del Ministero dell'Informazione riferisce che almeno 5.000 persone sono state uccise o risultano disperse dopo 100 giorni di assedio e di intensi bombardamenti. (Save the Children Italia)