Rissa di Capodanno a Cortina, il racconto dei ragazzi feriti: "Presi a cinghiate"

Sky Tg24 INTERNO

Per quest'ultima ci sono quattro denunciati: si tratta di quattro ragazzi, tra i 20 e i 21 anni, romani che dovranno risponde di lesioni aggravate su due minorenni.

Una è avventa in corso Italia, in centro, proprio tra i ragazzi trevigiani e quelli romani, l'altra ha riguardato due gruppi di romani.

Il racconto dei ragazzi trevigiani “Saranno stati in sei o sette e ci hanno affiancati mentre percorrevamo Corso Italia. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

A raccontarlo – come riporta il Corriere del Veneto - è uno dei ragazzi che è stato aggredito da alcuni ragazzi romani la notte di Capodanno a Cortina. Lo hanno fatto solo per il gusto di fare a botte, prendendoci anche a calci». (La Stampa)

Trasportati d’urgenza all’ospedale di Cortina i ragazzi sono stati successivamente trasferiti e operati in un ospedale romano” Risse e aggressioni a Cortina nella notte di Capodanno e in quella successiva. (Secolo d'Italia)

Sono due dei tre ragazzi che la notte tra l’1 e il 2 gennaio sono stati malmenati da un gruppo di turisti romani, a Cortina d’Ampezzo. «Ci hanno aggrediti solo per il gusto di fare a botte, prendendoci a cinghiate e a calci. (Corriere della Sera)

la prima querela per lesioni gravissime aggravate. (Repubblica Roma)

Un altro ragazzo sarebbe stato colpito alla testa da una sedia in plastica lanciata da uno dei romani. Ci penseranno le telecamere di Cortina e alcuni testimoni a dipanarli e a mostrare chi aveva ragione e chi torto nella ricostruzione di quella serata di violenza (ilgazzettino.it)

Non si sarebbe trattato di una rissa, bensì di un pestaggio a seguito di un agguato teso da un gruppetto di turisti romani in vacanza a Cortina D'Ampezzo. La testimonianza delle vittime. " Eravamo una comitiva di otto compagni di scuola, due ragazze e sei maschi ", raccontano i giovani. (ilGiornale.it)