Hong Kong, 53 arresti per le proteste di domenica

Hong Kong, 53 arresti per le proteste di domenica
Corriere del Ticino Corriere del Ticino (Esteri)

La polizia di Hong Kong ha arrestato almeno 53 persone con l’accusa di «manifestazione illegale» a causa delle proteste di domenica contro la legge sulla sicurezza nazionale che Pechino sta definendo per l’ex colonia britannica e che approverà entro fine mese.

Ne parlano anche altri media

Wong: con legge sicurezza è stato di polizia. La legge sulla sicurezza nazionale imposta dalla Cina «segna la fine della Hong Kong che il mondo conosceva. Hong Kong, approvata legge su sicurezza nazionale. (Il Sole 24 ORE)

In una partita poi finita sullo 0-0... Già contro il Malmö lo scorso 7 novembre nel match della fase a gironi di Europa League, dunque un'altra partita delicata e tiratissima, Holender aveva mancato un'occasione limpidissima al 64'. (RSI.ch Informazione)

Ma - conclude la nota - dal momento che ora Pechino tratta Hong Kong come 'un Paese, un sistema', anche noi dobbiamo farlo". "Dal momento che Pechino procede con l'approvazione della legge di sicurezza nazionale, gli Stati Uniti porranno oggi fine alle esportazioni di materiale di difesa" e inizieranno a considerare allo stesso modo Hong Kong e la Cina (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti