Renault Scénic Vision: crossover sostenibile a idrogeno

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

renault scénic vision: caratteristiche — Lunga quasi 4,5 metri, Renault Scénic Vision rilancia la Nouvelle Vague del costruttore francese con linee e forme da crossover di quella che sarà la nuova familiare destinata ad entrare in commercio nel 2024.

Dalla tondeggiante concept car mostrata al salone di Francoforte del 1991, al futuristico crossover manifesto di un marchio che punta alla sostenibilità senza compromessi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Realizzata per il 70% da materiali riciclati e per il 95% da materiali che sono riciclabili, Scenic Vision è stata concepita per essere sostenibile ai massimi livelli. Renault Scenic Vision cambia pelle a un modello storico. (QN Motori)

“La sfida è rendere i costi accettabili per i clienti e installare una rete di ricarica all’altezza. Ci sono ancora dibattiti su come rendere sufficientemente buona la rete di ricarica elettrica, e rispetto a una rete di rifornimento di idrogeno è semplice – ha aggiunto De Meo – Per alcune flotte di veicoli commerciali invece la batteria elettrica non è una soluzione, ma solo una barriera. (FormulaPassion.it)

La nuova Renault Scenic Vision è un’auto elettrica pionieristica perché anticipa una mobilità maggiormente sostenibile, sicura e inclusiva, un modello visionario, sperimentale, che concretamente propone il meglio della moderna tecnologia. (Money.it)

Parlando a margine della presentazione della concept car Scenic Vision, il CEO Luca de Meo ha sottolineato come l'idrogeno abbia un suo ruolo, ma nel settore dei veicoli commerciali. Per il mondo dell'auto, invece, il discorso è diverso, almeno nel breve termine (HDmotori)

La nuova auto dovrebbe adottare batterie di nuova generazione, prodotte a Douai a partire dal 2024 e disponibili in diversi tagli e varianti. Parola d’ordine: ecosostenibilità. La nuova Scénic Vision ridurrà del 75% la carbon footprint, rispetto al classico elettrico. (Periodico Daily)

Renault Scénic Vision vanta zero emissioni a livello di produzione e utilizzo e riduce del 75% la carbon fooprint rispetto ai classici veicoli elettrici. L'abbiamo chiamata Scénic Vision (Tiscali)