Coronavirus, salgono i numeri dei decessi, ricoveri stabili

Udine Today ECONOMIA

Dati stabili per quello che riguarda il Covid-19 oggi in Friuli Venezia Giulia.

Sono inoltre 1122 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 31 casi (2,76%).

Su 1735 tamponi molecolari sono stati rilevati 114 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,57%.

I decessi registrati sono 11 (più tre); i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 56 (ieri erano 57) mentre rimangono stabili quelli in altri reparti (350). (Udine Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si assiste invece a un aumento definito significativo e preoccupante fra i bambini da 3 a 5 anni, preoccupante soprattutto per la loro capacità di diffondere il virus fra adulti e anziani Nella sua relazione alla Commissione Sanità, Riccardi ha illustrato l'andamento della pandemia in Friuli Venezia Giulia e mostrando come anche qui gli effetti delle vaccinazioni sono già evidenti. (TGR – Rai)

Nel corso della commissione sono state presentante due petizione sul medico di medicina generale non presente ad Aquileia e della riattivazione del pronto soccorso e della medicina generale dell’ospedale di Cividale Diminuiscono anche i ricoveri nelle terapie intensive seppur in maniera minore rispetto ai ricoveri complessivi. (Telefriuli)

Lo potranno fare nelle sedi dei Cup, al numero di telefono indicato (0434 223522) oppure nelle farmacie abilitate. Il blocco era stato imposto dal ministero dell'istruzione per problemi di riservatezza (TGR – Rai)

Le percentuali di dosi finora somministrate rispetto al totale delle consegne sono così suddivise per Aziende sanitarie: Asugi (Giuliano Isontina) 77%, Asfo (Friuli Occidentale) 70% e Asufc (Friuli Centrale) 64% La previsione di AstraZeneca per le prossime settimane ammonta a circa 47.800 dosi. (Udine Today)

Dati covid sostanzialmente stabili. I dati covid di lunedì 22 febbraio. Nel report quotidiano sulla diffusione del coronavirus in regione emerge una situazione sostanzialmente stabile. (TGR – Rai)

Come mai i reparti di Terapia intensiva continuano invece ad essere più occupati? Invece in Friuli Venezia Giulia è accaduto l’opposto: i contagi nell’ultima settimana sono scesi ancora, trascinando verso il basso anche i ricoveri. (Il Gazzettino)