Maturità, scatta la seconda prova scritta predisposta dalle scuole: volti sereni all'ingresso

Giornale di Sicilia INTERNO

Ed ecco in questo video i commenti all'ingresso a scuola da parte degli studenti del Maria Adelaide di Palermo.

Nei licei musicali e coreutici la prova dura due o più giorni, e comprende una parte scritta/teorica e una performativa.

La maggior parte degli studenti ha, infatti, tirato un grande sospiro di sollievo dopo il tema di Italiano

È il giorno della seconda prova scritta dell'esame di maturità, diversa per ciascun indirizzo, che riguarda una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Alessandro: “Questa prova è andata bene, credo di aver fatto un bel lavoro. Ender: “Penso che sia stato abbastanza bene, ho scelto il tema legato alla storia e alla Seconda guerra mondiale (Valdarnopost)

penne di riserva Ore 8:30. (Skuola.net)

“Nella nostra classe in tanti hanno scelto Pascoli, ci siamo sempre esercitati molto in classe” racconta Filippo. Ora testa a giovedì mattina con la seconda prova, che per i ragazzi del Lussana sarà matematica (BergamoNews.it)

L'obiettivo è quello di misurare la comprensione di un testo da parte dello studente, della capacità dello stesso di analizzarlo e trarne spunti significativi, anche attraverso la parafrasi o riassunto del brano. (Skuola.net)

Oggi, 22 giugno, alle 8.30, è stata somministrata a più di 500.000 studenti la prima prova scritta d’italiano, tornata dopo due anni a causa della situazione pandemica. Dopo mesi di tototracce oggi il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha spinto il famoso “bottone” che ha inviato ai vari istituti italiani le tracce scelte dal MI. (Tecnica della Scuola)

Le voci degli studenti napoletani | [email protected] - CorriereTv. (Corriere)